venerdì 9 novembre 2012

Così il tema gay assilla la chiesa, tra leggi ostili e un'inconfessabile lobby (Rodari)

Clicca qui per leggere l'articolo.

Vedi anche:

Con il Papa contro l'omoeresia. Traduzione dell'articolo di Don Dariusz Oko, dottore di ricerca del Dipartimento di Filosofia

7 commenti:

Andrea ha detto...

La lobby srà pure "inconfessabile" (ma sempre più viene alla luce da sé, con il famoso "outing"), ma il tema è uno solo: qual è il significato, la vocazione, il valore del corpo?
L'essere umano è "corpo e anima", o è "anima provvisoriamente legata a un corpo" (oscuro, malato, destinato a decadere..)?
Dio ha creato l'uomo concreto, oppure il corpo viene da un anti-Dio?

Siamo nel Manicheismo-Catarismo-Cartesianesimo-Razionalismo-Evoluzionismo.

Il beato G.Paolo II iniziò il suo Pontificato con una lunga serie di catechesi sul "significato sponsale ddel corpo"

Anonimo ha detto...

Vorrei solo aggiungere una notiziola,passata rigorosamente sotto silenzio,almeno da noi,in GB è 'scoppiato' lo scandalo di rapporti omo ed efebo fra membri del parlamento di non so quale partito,ma cambia poco,ebbene,il premier Cameron ha dato atto al non luogo a procedere per non ledere i diritti dei gay e quindi per non discriminarli.Non ho parole,anzi ne avrei parecchie da dire sull'ipocrisia disgustosa di certe persone.Cmq a quanto pare fa scandalo solo l'omo nella chiesa cattolica,in tutti gli altri casi trattasi di 'privacy sacralizzata'.Il partito dei preti gay è minoritario,ma dispone di appoggi di tutti i tipi,sarà dura la lotta,soprattutto adesso che passano leggi pro-gay un pò dappertutto...GR2

Andrea ha detto...

"Niente sesso, siamo Inglesi !", caro GR2.
L'inferno si scatenò in Gran Bretagna con l'auto-centramento della Fede (che divenne immediatamente "fede", nel senso di opinione).

Davvero il "sesso", nel senso di sapere come mai esistono maschi e femmine e che tipo di cooperazione devono avere, è solo "cattolico"; il "sesso" nel senso di "fare sesso", come attività estranea al soggetto umano, è solo anticattolico (o anti-realistico, o anti-teistico)

Anonimo ha detto...

Carissimo Andrea,non so se ha letto il mio post in risposta al suo precedente su'Elezioni USA un unico candidato....cmq,per completarte il mio pensiero,visto che Obama è stato rieletto ed ha avuto milioni di dollari per supporto alla sua campagna elettorale da parte delle lobbies lgbt,proabortion and planning family (ipocrita eufemismo per aborto mirato e gratuito per i poveri per non farli nascere,specie se femmine)vedrà che non tarderà a stravolgere la costituzione e far passare il matrimonio allargato ad ogni tipo di convivenza e poi di imporlo in tutto il mondo,in Europa non ce n'è bisogno,l'Europa è morta suicida da un pezzo,subito dopo il 68 ha staccato la spina e adesso è un continente alla deriva come il quadro della zattera della Medusa,Dio salvi chi può.Con stima GR2

Andrea ha detto...

Non l'ho visto, caro GR2. Vuole indicarmi sotto quale titolo si trova?
Il Papa santo che abbiamo ha chiaro dal primo giorno del Pontificato che la partita è quella, per quanto riguarda il mondo "civilizzato" in quanto ha conosciuto bene Cristo: scegliere il suicidio (eutanasia) per non ammettere di non esseresi creato da solo.
Questo è anche lo scopo delle sue esortazioni alla "cioia": "Abbiamo il Paradiso molto vicino, non buttiamoci nella spazzatura! ".

Grazie

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa per il ritardo con cui le rispondo,il titolo è:'Elezioni USA un unico paese sotto un unico presidente',grazie se vorrà leggerlo.Papa Ratzinger è per me una 'cioia'grandissima da quando è stato eletto,per tutto quello che mi ha insegnato e per i bellissimi momenti e spunti di riflessione che mi offrono le sue parole,davvero un dono inatteso e immeritato per una 'pecora nera' come me.Grazie per avermi sempre letto e risposto.GR2

Andrea ha detto...

Adesso l'ho letto.
Sono io che ringrazio lei, per la sua estrema attenzione.

Certamente la situazione attuale è di guerra, o meglio di "stretta finale del cappio intorno al collo di una popolazione battezzata, o comunque intinta di Cristianità, largamente votata al suicidio". E certamente l'attuazione pratica del suicidio di massa -di cui c'erano tutte le premesse- è stata la diffusione della "pillola" (lanciata negli USA nel 1960).
Il manifesto culturale della contraccezione chimica era "Fino a oggi la femmina è stata una coniglia, ora sarà una Donna". In realtà, "Donna" significa Domina -Signora, Sposa, Madre e Reggitrice- e non certo sperimentatrice di narcisismo femminile e di autostrumentalizzazione.

Cari saluti