lunedì 12 novembre 2012

A casa anziani la testimonianza della 91enne Enrichetta


Papa/ A casa anziani la testimonianza della 91enne Enrichetta

"Prego il Signore perché non mi faccia perdere la memoria"

Roma, 12 nov. (TMNews) 

"Ho imparato tante cose dall'amicizia con tanti giovani e non giovani". Sono parole di Enrichetta, 91 anni, ospite della casa famiglia di Sant'Egidio 'Viva gli anziani', che oggi ha portato il suo saluto al Papa raccontando della sua esperienza in comunità. 
"Non posso fare quello che voglio io come un tempo", ha esordito Enrichetta, "ma ho imparato tante cose senza andare a scuola, come l'aiutare chi è più debole di me. Ho imparato a difendere la vita, anzitutto quella degli anziani abbandonati dalle loro famiglie, andandoli a trovare nei loro istituti e lottando con la Comunità per loro".
"Ho capito tante cose del mondo, sono diventata una nonna", ha proseguito Enrichetta riferendosi in particolare alla sua attività al campo nomadi di Tor de' Cenci. 
"Non mi sento inutile", ha detto: "Negli anni non mangio più tanto, ma la preghiera è il mio alimento principale e il mio nutrimento accanto agli altri. Prego il Signore perché non mi faccia perdere la memoria, per ricordarmi così di tutti nelle mie preghiere". 
Poi, rivolta a Benedetto XVI: "Prego sempre per lei, perché possa dare tanta speranza a questo nostro mondo".

© Copyright TMNews

Nessun commento: