lunedì 15 ottobre 2012

Stasera, nell'aula del Sinodo, sarà proiettato il film "Campane d'Europa" con un'intervista a Papa Benedetto


Sinodo/ In film 'Campane d'Europa' intervista anche a Napolitano

Interviste originali a leader religiosi e esponenti politici

Roma, 15 ott. (TMNews) 

A conclusione della odierna 'congregazione generale del sinodo, la dodicesima di questo pomeriggio, nell'aula del Sinodo, verrà proiettato per i padri sinodali e gli altri partecipanti, il film 'Campane d'Europa - Un viaggio nella fede attraverso l'Europa'.
"Il film - realizzato dal Centro Televisivo Vaticano con il sostegno di diverse istituzioni - contiene una serie eccezionale di interviste originali con le più importanti autorità religiose delle principali confessioni cristiane", si legge nel bollettino del sinodo: "Il Papa Benedetto XVI, il Patriarca Ecumenico Bartolomeo I, il Patriarca di Mosca Kirill, l'Arcivescovo di Canterbury Rowan Williams, il Vescovo luterano Huber; e con importanti personalità del mondo della politica e della cultura: Hans-Gert Poettering, già Presidente del Parlamento Europeo, Alexander Adveev, già Ministro della Cultura della Federazione Russa, P. Fr.-X. Dumortier, Rettore della Pontificia Università Gregoriana e il Presidente italiano Giorgio Napolitano".
"Si svolge così una riflessione a più voci sulle ragioni della speranza in un futuro comune fra le Chiese cristiane e gli uomini di buona volontà dell'est e dell'ovest, sull'evangelizzazione e la testimonianza cristiana non solo in Europa, ma nel mondo di oggi. La riflessione è accompagnata dal filo conduttore del suono delle campane con i loro rintocchi che giungono dai diversi angoli del continente e dalla musica del grande compositore estone Arvo Paert".

© Copyright TMNews

Nessun commento: