martedì 2 ottobre 2012

Nuova App per Iphone della Radio Vaticana


Nuova App per Iphone della Radio Vaticana 

La Radio Vaticana offre da oggi la sua nuova App per Iphone. Come per la precedente, lanciata ai primi di settembre per la piattaforma Android, la nuova App ha una forte impronta multimediale. Ascolto in diretta su cinque canali di tutti i programmi della Radio in 40 lingue diverse, dirette video, pagine web, servizi giornalistici, racchiusi in un unico strumento, che permette di conoscere e seguire gli appuntamenti quotidiani del Papa.

L’App, interamente gratuita, è scaricabile da ITunes, all’indirizzo: http://rv.va/iphone 

L’applicazione si apre sull’Agenda degli appuntamenti pubblici del Papa (disponibili, in questa prima versione, in italiano, inglese, francese, spagnolo e cinese). Grazie a un sistema ideato e prodotto dalla Radio Vaicana - il "Vatican TIC" - a ogni singolo appuntamento sono collegati tutti gli articoli e i contenuti audio prodotti in quella lingua, e anche dalle altre 39 redazioni linguistiche dell'emittente pontificia. Inoltre, l’Agenda è costantemente aggiornata sulle trasmissioni in diretta audio e video delle celebrazioni del Papa, prodotte in collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano. 

L’App per Iphone offre inoltre un servizio di News, con le ultime notizie prodotte dai notiziari della Radio Vaticana sui principali avvenimenti di attualità nel mondo e nella Chiesa (disponibili, in questa prima versione, in italiano e inglese). E una sezione Radio con 5 canali audio, che corrispondono alle reti di diffusione degli oltre settanta programmi quotidiani nelle 40 lingue diverse della Radio Vaticano.

L’offerta di App da parte della Radio Vaticana prevede, oltre alle piattaforme Iphone e Android, a breve anche una per Windows Phone.

© Copyright Radio Vaticana

Nessun commento: