martedì 23 ottobre 2012

L'Opera Romana Pellegrinaggi presenta le iniziative per l'Anno Fede (Asca)

Vaticano: Opera Romana Pellegrinaggi presenta iniziative per Anno Fede

(ASCA) - Roma, 22 ott 

Un fitto calendario di iniziative per l''Anno della fede: lo ha presentato questa mattina l'Opera romana pellegrinaggi (Orp) che, in collaborazione con il Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, ha gia' mobilitato la rete delle strutture di accoglienza ai pellegrini che giungeranno a Roma.
All'evento hanno partecipato mons. Matteo Maria Zuppi, vescovo ausiliare di Roma, mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, e il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. ''In un momento di deserto interiore e di crisi generalizzata di fede - ha detto mons. Fisichella - i fedeli sono chiamati a ravvivare la fede. 
Il pellegrinaggio e' percorso di conversione e quindi abbiamo pensato quanto sia importante fare un pellegrinaggio alla Tomba di Pietro''.
Tra le iniziative che l'Orp avviera' per l''Anno della fede, i pellegrini avranno modo di condividere pensieri e emozioni sul ''Faith Scroll'', luogo dove sara' possibile scrivere sul tema ''che cosa e' la fede per voi'': in un unico posto, accanto a piazza San Pietro, saranno cosi' raccolti i pensieri di chi e' venuto in pellegrinaggio a Roma in una sorta di ''collage'' multiculturale che verra' condiviso con il resto del mondo su internet.

© Copyright ASCA

Nessun commento: