martedì 23 ottobre 2012

Lombardi: le spese processuali a carico di Gabriele sono nell'ordine dei mille euro


Vaticano: p. Lombardi, spese processuali Paolo Gabriele circa 1000 euro

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 23 ott 

Le spese processuali che l'ex-maggiordomo del papa Paolo Gabriele e' stata condannato a risarcire sono ''nell'ordine dei mille euro''.
Lo ha detto oggi il portavoce vaticano p. Federico Lombardi, durante la presentazione delle motivazioni della sentenza del processo Vatileaks.
Lombardi ha anche ammesso che rimane aperta la questione se Gabriele perdera' la cittadinanza vaticana e lo stipendio una volta che la sentenza di condanna diventi definitiva.
''Credo - ha spiegato il portavoce vaticano - che dopo la sentenza ci sara' da vedere la situazione amministrativa e che ce ne sara' una diversa, bisognera' certo pensare alle condizioni della famiglia, ma con la sentenza esecutiva il rapporto di lavoro e lo stipendio sono da riconsiderare''. Ad ogni modo, ha aggiunto, la questione verra' affrontata con ''umanita'''.
Inoltre, ''la cittadinanza vaticana e' collegata in certi casi alla funzione e alla residenza; penso che se non continuasse'' a lavorare in Vaticano ''non sarebbe piu' cittadino vaticano''.

© Copyright ASCA

Nessun commento: