domenica 28 ottobre 2012

Dal Papa appello per aiuti a Cuba, Haiti, Giamaica e Bahamas. Un pensiero per le popolazioni di Basilicata e Calabria (Izzo)

PAPA: APPELLO PER AIUTI A CUBA, HAITI GIAMAICA E BAHAMAS

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 28 ott. 

Benedetto XVI ha lanciato oggi un appello "alla preghiera e alla solidarieta', per alleviare il dolore dei familiari delle vittime e offrire aiuto alle migliaia di danneggiati", vittime del "devastante uragano, che si e' abbattuto con particolare violenza su Cuba, Haiti, la Giamaica e le Bahamas". 
Lo ha fatto dopo l'Angelus, rivolgendosi ai circa 50 mila fedeli presenti oggi in piazza San Pietro, ai quali ha ricordato che il cataclisma "ha causato vari morti e ingenti danni, costringendo numerose
persone a lasciare le proprie case". 
"Desidero assicurare - ha concluso - la mia vicinanza e il mio ricordo a coloro che sono stati colpiti da questo disastro naturale". 

© Copyright  (AGI) 

PAPA: UN PENSIERO PER POPOLAZIONI BASILICATA E CALABRIA


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 28 ott. 

"Un ricordo nella preghiera per le popolazioni della Basilicata e della Calabria che hanno subito un terremoto nei giorni scorsi" e' stato assicurato oggi dal Papa a conclusione della preghiera dell'Angelus, che ha guidato dalla finestra del suo studio per oltre 50 fedeli che erano in piazza San Pietro (e occupavano oggi anche la confinante piazza Pio XII).  
Benedetto XVI ha indirizzato infine "un cordiale saluto ai pellegrini di lingua italiana, in modo particolare ai
gruppi parrocchiali, alle famiglie, ai giovani". "A tutti - ha poi concluso - auguro una buona domenica e anche una buona festa di Tutti i Santi". 

© Copyright  (AGI)

Nessun commento: