mercoledì 10 ottobre 2012

40mila fedeli in Piazza San Pietro. Il Papa: prego per tutte le persone di lingua araba. Benedetto incoraggia Radio Maria ed i card. Scola e Bertello (Izzo)

PAPA:40 MILA FEDELI IN PIAZZA SAN PIETRO PER UDIENZA SU CONCILIO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 10 ott. 


Circa 40 mila fedeli partecipano questa mattina all'Udienza Generale in piazza San Pietro, che il Papa ha deciso di dedicare al 50esimo anniversario dell'apertura del Concilio Vaticano II, che si celebra domani. La prefettura della Casa Pontificia ha diffuso nei giorni scorsi 20 mila biglietti, ma come sempre in ottobre, i fedeli sono piu' del doppio di quelli previsti. 

© Copyright (AGI)

PAPA: PREGO PER TUTTE LE PERSONE DI LINGUA ARABA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 10 ott. 

"Prego per tutte le persone di lingua araba. Dio vi benedica tutti". Sono le parole pronunciate da Benedetto XVI al termine dell'Udienza Generale di oggi, nella quale, per la prima volta nella storia, uno speaker ha riassunto la catechesi anche in lingua araba. 
"E' una decisone presa dal Papa in seguito al viaggio in Libano", aveva spiegato ieri il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi. 

© Copyright (AGI)

PAPA: INCORAGGIA RADIO MARIA E I CARDINALI SCOLA E BERTELLO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 10 ott. 

Al termine dell'Udienza Generale, il Papa ha salutato e incoraggiato questa mattina i 200 partecipanti ad un Convegno promosso da Radio Maria, accompagnati in piazza San Pietro dal fondatore dell'emittente cattolica, padre Livio Fanzaga, con il quale Benedetto XVI si e' poi brevemente intrattenuto a colloquio. Lo stesso ha fatto con i diaconi permanenti dell'Arcidiocesi di Milano, soffermandosi con il cardinale Angelo Scola che li accompagnava, e infine con i fedeli di Bosconero, presenti oggi in piazza San Pietro con il cardinale Giuseppe Bertello, ex nunzio in Italia e attuale presidente del Governatorato. 

© Copyright (AGI)

1 commento:

laura ha detto...

tantissimi, sempre di più, tanto affetto per il Papa! che bello!