domenica 2 settembre 2012

Padre Horn: il Papa ci ha parlato con serenità anche di Vatileaks (Izzo)

PAPA: PADRE HORN, CON SERENITA' CI HA PARLATO ANCHE DI VATILEAKS

Salvatore Izzo

(AGI) - Castel Gandolfo, 2 set. 


A margine dell'incontro di studio dei suoi ex allievi, Benedetto XVI ha fatto riferimento a Vatileaks, cioe' alla fuga di documenti riservati dal suo appartamento. "Ha parlato anche di queste cose con grande serenita' interna e rimane saldo nel suo ministero: non e' fragile, ma lavora normalmente", ha affermato ai microfoni di Radio Vaticana il presidente del "Ratzinger Schulerkreis", padre Stephan Horn. 
"Noi tutti - ha aggiunto riferendosi all'edizione dell'incontro che si e' concluso oggi - abbiamo l'impressione che questo incontro sia stato uno dei migliori". 
Il Papa, in particolare, ha raccontato il religioso salvatoriano, "e' stato colpito specialmente dalla gioia della fede trovata nel Benin, come anche in Messico, mentre a Cuba, forse, la societa' non puo' mostrare cosi' liberamente i sentimenti del proprio cuore". "Questa gioia della fede - ha concluso padre Horn - procura sempre grande gioia al Santo Padre. Anche l'incontro con le famiglie a Milano gli ha procurato grande gioia". 

© Copyright (AGI)

4 commenti:

laura ha detto...

Chi è limpido come il Papa non ha paura della verità.

Anonimo ha detto...

Posso dire una cosa vagamente blasfema?! Essere cattolici e' terribilmente divertente. Non ti annoi mai. Carmelina

Fabiola ha detto...

Non è blasfema, Carmelina, è vera. Essere cattolici è gustosissimo, appassionante, a volte divertente.

Anonimo ha detto...

Il nostro Papa è un uomo straordinario. Vorrei tanto possedere, almeno in minima parte, la sua serenità e la sua fede. Invece, sono qui a farmi un fegato così su questioni che probabilmente lo sfiorano appena e aveva ampiamente previsto.
Alessia