lunedì 10 settembre 2012

Io, posseduto da Satana. «Il Male? Soldi e potere». Ferruccio Pinotti commenta il libro di Rodari, "La mia possessione – Come mi sono liberato da 27 legioni di demoni"

Clicca qui per leggere la recensione gentilmente segnalataci.

In libreria “La mia possessione. Come mi sono liberato da 27 legioni di demoni“, il nuovo libro di Francesco Vaiasuso con Paolo Rodari

8 commenti:

Andrea ha detto...

La recensione del "Corriere" segue il logoro schema massonico: le virgolette nel titolo e il suggerimento dell'interpretazione tranquillizzante ("indemoniato": il solo fatto di scrivere la parola senza virgolette farebbe caedere il castello del panteismo; il diavolo sarebbe "alleato contro lo spread"); il racconto dell'interessato presentato come opinione; la "voce della Ragione" finale (lo psichiatra).

Nella conclusione, la parola "Ragione" viene scritta in maiuscolo: esattamente come la "Raison" illuministica, una prostituta ("Madre Natura") cui fu reso culto in Notre Dame, durante la Révolution

Anonimo ha detto...

OT
Ciao Raffy!
Grave disinformazione su repubblica.
Concita De Gregorio recensisce il documentario Mea Maxima culpa di Alex Gibney sulla pedofilia nella Chiesa. Secondo quanto scrive la "congiura del silenzio" avrebbe trovato suggello nell'ordine impartito nel 2001 dal cardinale Ratzinger che ogni denuncia di questo tipo arrivasse sulla sua scrivania e solo su quella, in via riservata. Ora basta! sono stufa di gente che ripete all'infinito le stesse falsità o che, comunque, non legge i documenti ufficiali che provano esattamente il contrario. Lo trovi a pag. 48.
Alessia

Anonimo ha detto...

Ferma restando la nefasta influenza del demonio che, ahimè, non è un'invenzione ma una terribile realtà, noto che si è aperto un nuovo filone letterario. Non ho motivo di ritenere che questa storia sia un falso, mi fa solo sorridere, fra tanti santi che sono in cielo, l'intervento dei due più mediatici che di più non si potrebbe.
Alessia

Andrea ha detto...

Di quali Santi sta parlando, cara Alessia?

Anonimo ha detto...

San Pio da Pietrelcina e il Beato Giovanni Paolo II, Andrea. Ci tengo a precisare che non volevo essere irriverente.
Alessia

Andrea ha detto...

Ma cosa c'entrano con questo articolo?

Anonimo ha detto...

C'entrano con il libro. Altre domande o ci diamo un taglio?
Alessia

Andrea ha detto...

Una sola: vorrei sapere in quale senso c'entrano con il libro