sabato 29 settembre 2012

Installata una telecamera fuori dalla casa di Gabriele. Accolta l'eccezione della difesa volta ad escludere dal fascicolo l'articolo di Badde


Vaticano: installata telecamera fuori abitazione Paolo Gabriele

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 29 set - La gendarmeria vaticana ha installato una telecamera sul pianerottolo dell'appartamento di Paolo Gabriele in Vaticano: il dato e' emerso oggi durante la prima udienza del processo per il caso Vatilkeas in Vaticano, in cui l'ex-maggiordomo del papa e' imputato per ''furto aggravato''.
L'installazione della telecamera e' stata autorizzata dal giudice istruttore vaticano, Piero Antonio Bonnet, l'8 giugno, per registrare con immagini i movimenti di entrata e di uscita dalla sua abitazione. L'avvocato di Gabriele, Cristiana Arru, aveva sollevato una obiezione davanti al giudice per chiedere in base a quale ordinanza fosse stata installata la telecamera.
Tra le alte numerose eccezioni presentata da Arru, quella - accolta dai giudici - per escludere dal fasciolo processuale un articolo apparso sul quotidiano tedesco 'Die Welt' a firma di Paul Badde che indicava nel caso Vatileaks il coinvolgimento di tre ex collaboratori di Benedetto XVI, considerato ''non pertinente''. (Asca)

Nessun commento: