sabato 22 settembre 2012

Il terzo volume del Papa su Gesù coedito e distribuito da Rizzoli (Izzo)

PAPA: TERZO VOLUME SU GESU' COEDITO E DISTRIBUITO DA RIZZOLI

Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 21 set. 


La Libreria Editrice Vaticana e la Casa Editrice Rizzoli saranno coeditori del terzo volume di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI su "Gesu' di Nazaret". Rizzoli, inoltre, vendera' all'estero i diritti del nuovo volume che, come e' noto, avra' per tema l'infanzia di Gesu'.
"Oggi in Vaticano - comunica infatti la sala Stampa della Santa Sede - la Libreria Editrice Vaticana e la Casa editrice Rizzoli hanno firmato l'accordo per la pubblicazione del libro di Papa Benedetto XVI sull'infanzia di Gesu' nei Vangeli. 

In Italia il volume, la cui uscita in tutte le librerie e' prevista entro Natale, si presenta come una coedizione LEV - Rizzoli". 
In particolare, "la LEV affida a Rizzoli il mandato di vendere in tutto il mondo i diritti dell'opera. Insieme all'edizione italiana e' gia' prevista quella in lingua tedesca, pubblicata da Herder, editore storico di Joseph Ratzinger, mentre si sta operando attivamente per la pubblicazione in contemporanea con le lingue di maggiore diffusione".
Il titolo definitivo del libro e' ancora riservato. Joseph Ratzinger-Benedetto XVI ha orientato la sua ricerca scientifica e la sua opera a far conoscere "la figura e il messaggio di Gesu'". 

Questo nuovo e atteso libro sulla figura di Gesu' nei racconti evangelici dell'infanzia, che costituisce il completamento dei due precedenti, si rivela quindi di grande importanza dal punto di vista teologico e scientifico. I precedenti volumi della trilogia di Benedetto XVI sono "Gesu' di Nazaret" e "Gesu' di Nazaret. Dall'ingresso in Gerusalemme fino alla Resurrezione". 

© Copyright (AGI)

Nessun commento: