domenica 23 settembre 2012

Il Papa riceve don De Sanctis, parroco da 70 anni. Don Alessandro: "emozione grandissima"


Chiesa: papa riceve parroco da Guinness, don Alessandro da 70 anni a Filettino

Roma, 23 ago. (Adnkronos) 

Don Alessandro De Sanctis e' un prete da Guinness: da 70 anni e' a capo della stessa parrocchia, quella di Filettino, in provincia di Frosinone, dove e' succeduto a uno zio. 
E oggi e' stato ricevuto da papa Benedetto XVI a Castel Gandolfo.
Il suo e' il sacerdozio piu' lungo d'Italia, ma lui continua a curare le anime con lo stesso attaccamento e la "stessa fede" di settant'anni fa. "In parrocchia arrivano una infinita' di fedeli, sono tante le cose da sbrigare. Non ho tempo per fermarmi", cosi' don Alessandro ha commentato all'Adnkronos il suo record.
Il prete piu' longevo ha anche escogitato un sistema per zittire i cellulari, almeno nella sua chiesa, e ha fatto affiggere nella bacheca un cartello che recita "Il Signore comunica con noi in tanti modi. Certamente, non vi chiamera' mai al cellulare. Percio' - e' la richiesta tuttora visibile in chiesa - tenetelo spento in chiesa". Da quando ha esposto il veto pare che nessun trillo disturbi piu' le messe di don Alessandro.

© Copyright Adnkronos

Parroco da 70 anni, ricevuto dal Papa

Don De Sanctis, 94 anni, emozione grandissima

(ANSA) - FILETTINO (FROSINONE), 23 SET 

''Ho conosciuto otto Pontefici, da Benedetto XV a Benedetto XVI, ma l'incontro di oggi mi da' un'emozione particolare''. 
Lo ha detto il parroco di Filettino (Frosinone), Don Alessandro De Sanctis che oggi a Castel Gandolfo, residenza estiva del Papa, e' stato ricevuto dal Santo Padre. L'occasione e' stata offerta dai 70 anni consecutivi di sacerdozio (un record in Italia) che Don Alessandro ha trascorso alla guida della stessa parrocchia nel piccolo comune montano.

© Copyright ANSA

Nessun commento: