domenica 16 settembre 2012

Il Papa: Prego particolarmente il Signore di dare a questa regione del Medio Oriente dei servitori della pace e della riconciliazione


Benedetto XVI: Dio consegni a Medio Oriente dei servitori della pace

Beirut (Libano), 16 set. (LaPresse) 

"La vocazione della Chiesa e del cristiano è di servire, come il Signore stesso ha fatto, gratuitamente e per tutti, senza distinzione. 
Così, servire la giustizia e la pace, in un mondo dove la violenza non cessa di estendere il suo corteo di morte e di distruzione, è un'urgenza al fine di impegnarsi per una società fraterna, per costruire la comunione". 
Lo ha detto papa Benedetto XVI celebrando messa a Beirut nel suo terzo giorno di viaggio in Libano. "Prego particolarmente il Signore - ha proseguito il pontefice - di dare a questa regione del Medio Oriente dei servitori della pace e della riconciliazione, perché tutti possano vivere pacificamente e con dignità. 
E' una testimonianza essenziale che i cristiani debbono dare qui, in collaborazione con tutte le persone di buona volontà. Vi chiamo tutti ad operare per la pace. Ciascuno al proprio livello e là dove si trova".

 © Copyright (LaPresse News)

Nessun commento: