domenica 16 settembre 2012

Il Papa: Nel "contesto attuale del Medio Oriente" caratterizzato da "instabilità" è "sempre più urgente che i fedeli di Cristo diano una testimonianza unitaria affinché il mondo creda"


Libano/ Papa: Cristiani siano uniti in Medio Oriente instabile

"Amata regione conosca finalmente pace e riconciliazione"

Beirut, 16 set. (TMNews) 

Nel "contesto attuale del Medio Oriente" caratterizzato da "instabilità" è "sempre più urgente che i fedeli di Cristo diano una testimonianza unitaria affinché il mondo creda". Lo ha detto il Papa nell'incontro ecumenico che ha avuto al patriarcato siro-cattolico di Charfet con i rappresentanti delle Chiese cristiane libanesi nell'ultimo appuntamento prima dal congedo all'aeroporto di Beirut.
"Gesù unisce quelli che credono in lui", ha detto Benedetto XVI citando l'esortazione apostolica che ha consegnato oggi a patriarchi e arcivescovi del Medio Oriente, e l'unità dei cristiani è da raggiungere con "preghiera e impegno comune". 
Il Papa ha invitato i leader cristiani a essere "segno di pace che viene da Dio e luce di speranza".
Sullo sfondo delle "violenze" il Papa ha auspicato che il Medio Oriente "conosca finalmente la pace e la riconciliazione" e "questa amata regione possa realizzare l'annuncio" di Cristo. 

© Copyright TMNews

Nessun commento: