domenica 16 settembre 2012

Il Papa in Libano, Lombardi: siamo molto soddisfatti. Contrasto importante a violenza di questi giorni. Tra i doni per il Papa un cd, "Libano Terra di Santi" (Izzo)


PAPA IN LIBANO: PADRE LOMBARDI, SIAMO MOLTO SODDISFATTI

Salvatore Izzo

(AGI) - Beirut, 16 set. 

Benedetto XVI e i suoi collaboratori sono "molto soddisfatti" del bilancio "assolutamente positivo" del viaggio in Libano
Lo ha affermato il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi per il quale il Paese dei Cedri ha vissuto in questa occasione "giornate storiche" offrendo una "accoglienza meravigliosa" a Benedetto XVI. 
"Il Papa ha fatto il suo servizio per il Libano e per la sua armonia, la convivenza tra componenti diversi, la pace. E' stato un pellegrino di pace. E' stato bene accolto e ben compreso da tutti".
Nel briefing, padre Lombardi ha anche ricordato che molti avevano ipotizzato che il viaggio potesse essere annullato per ragioni di sicurezza e che il Papa ha detto in aereo che invece non e' mai stato in questione. 
Il Papa, ha aggiunto Lombardi, "e' anche molto grato e colpito" dall'accoglienza: e' "felice per il calore" della popolazione libanese. "Ieri sera - ha rivelato - era un po' stanco, al termine di una giornata tanto impegnativa ma questa notte ha riposato bene e stamattina era pronto a riprendere gli impegni".

© Copyright (AGI)

PAPA IN LIBANO: LOMBARDI, CONTRASTO IMPORTANTE A VIOLENZA DI QUESTI GIORNI


Salvatore Izzo

(AGI) - Beirut, 16 set. 

Il viaggio del Papa in Libano" si e' svolto in un'atmosfera di pace e ha rappresentato un contrasto piuttosto importante rispetto a cio' che e' accaduto nella regione come abbiamo sentito attraverso le notizie". Lo ha affermato il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi commentando a conclusione della visita di Bendetto XVI gli scontri innescati dal film "The Innocence of Muslims". "Il Papa - ha detto il gesuita ai giornalisti - ha portato parole di speranza e speriamo che vengano ascoltate anche oltre il Libano perche' era un messaggio diretto a tutta la regione. Speriamo che le sue parole portino frutti di pace". 

© Copyright (AGI)

PAPA IN LIBANO: TRA I DONI UN CD, "LIBANO TERRA DI SANTI"


Salvatore Izzo

(AGI) - Beirut, 16 set. 

Tra i doni presentati al Papa prima del pranzo con tutti i vescovi del Medio Oriente nel Patriarcato Maronita di Bkerke', c'era oggi anche un cd dal titolo "Libano Terra di Santi". Lo ha realizzato il Vatican Service News in collaborazione con la postulazione dell'Ordine Libanese Maronita e con la regia di monsignor Jarek Cielecki. L'iniziativa e' stata sponsorizzata dall'Universita' Santo Spirito di Kaslik, importante istituzione culturale cattolica del Libano. 

© Copyright (AGI)

Nessun commento: