domenica 23 settembre 2012

Il Papa: è un dovere assicurare una vita degna e serena ai bambini. Benedetto XVI ringrazia la Coldiretti per il miele ed i vitigni (Izzo)

PAPA: E' DOVERE ASSICURARE VITA DEGNA E SERENA AI BAMBINI

Salvatore Izzo

(AGI) - Castel Gandolfo, 23 set. 

Benedetto XVI ha rivolto oggi un appello a "tutti coloro che sono responsabili del dono della vita, delle degne condizioni di esistenza e di educazione, della sicura e serena crescita dei bambini". 
"Ogni bambino - ha invocato - possa godere dell'amore e del calore familiare". 
Le parole del Papa, pronunciate in polacco, hanno fatto seguito al ricordo della figura del sacerdote Louis Brisson, vissuto nel secolo XIX, fondatore delle Oblate e degli Oblati di San Francesco di Sales, beatificato ieri. "Mi unisco con gioia al rendimento di grazie della comunita' diocesana di Troyes e di tutti i figli e le figlie spirituali del nuovo Beato", ha detto Joseph Ratzinger in francese, ricordando le parole di Brisson: "ho bisogno di Dio ho una fame che mi divora". 

© Copyright (AGI)

PAPA: RINGRAZIA COLDIRETTI PER IL MIELE E I VITIGNI


Salvatore Izzo

(AGI) - Castel Gandolfo, 23 set. 

Benedetto XVI ha voluto ringraziare pubblicamente oggi i soci della Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti. "Cari amici - ha detto dopo l'Angelus, rivolto al gruppo di agricoltori presenti tra i 4 mila fedeli presenti nel cortile - esprimo apprezzamento per il vostro impegno in favore della salvaguardia del creato e vi ringrazio per i doni".
Al Pontefice e' stato consegnato questa mattina il primo miele raccolto dall'alveare donatogli qualche mese fa dalla Coldiretti e collocato nell'azienda agricola del Vaticano all'interno di Villa Barberini, sua resistenza estiva, dove quest'anno e' stata piantata dagli stessi agricoltori una vigna con uve delle varieta' Trebbiano e Cesanese di Affile  dalle quali si produrra' il "vino del Papa a chilometri zero". 

© Copyright (AGI)

Nessun commento: