domenica 23 settembre 2012

Benedetto XVI a Loreto. Mercoledì 4 ottobre la visita (O.R.)

Mercoledì 4 ottobre la visita

Benedetto XVI a Loreto


Per affidare all'intercessione della beata Vergine Maria le celebrazioni del prossimo Sinodo dei vescovi sulla nuova evangelizzazione e l'Anno della fede, Benedetto XVI si recherà giovedì 4 ottobre prossimo, a Loreto. La data coincide significativamente con il cinquantesimo anniversario dello storico pellegrinaggio compiuto in treno da Giovanni XXIII (4 ottobre 1962) che aveva come mete, oltre a Loreto, anche Assisi.

Benedetto XVI partirà in elicottero dal Vaticano, alle 9. L'atterraggio è previsto dopo un'ora di volo, presso il centro Giovanni Paolo II in località Montorso.
In auto il Papa raggiungerà poi il santuario lauretano, dove sul sagrato riceverà il saluto di benvenuto da parte del sindaco e dell'arcivescovo prelato monsignor Giovanni Tonucci.
Nel santuario il Pontefice incontrerà poi la comunità dei frati minori cappuccini, ai quali è affidata la cura pastorale del tempio, e i parroci di Loreto. Quindi celebrerà la messa sul sagrato. Al termine si recherà presso il centro Giovanni Paolo II dove si intratterrà per il pranzo. Il rientro a Roma è previsto intorno alle ore 18.

(©L'Osservatore Romano 23 settembre 2012)

Nessun commento: