venerdì 17 agosto 2012

Vatileaks, ci sarebbero sms compromettenti inviati e ricevuti da Gabriele. L'articolo di Ansaldo

Clicca qui per leggere l'articolo.

4 commenti:

mariateresa ha detto...

è un articolo volutamente confuso che vuole trasmettere un certo qual messaggio. Lascio a mago Merlino la fatica.
Ci sono qui ipotesi enormi come quella di un consulente esterno che entra nei conti dello IOR e sa gli affari dei correntisti.
Fosse vero bisogna proprio che abbiano la coscienza tranquilla per permettere a un signor Busdazzi qualsiasi di accedere ai terribili( e incoffessati....) segreti dello IOR.
O certi segreti, si fa per dire, sono stati già trafugati e fanno nannina sulla scrivania dei giornalisti e si aspetta solo il momento opportuno per pubblicarli così si potrà dire "ma è stato l'informatico signor Busdazzi che li ha trafugati" e magari distogliere l'attenzione da altri più famosi che vogliono distogliere l'attenzione? Ipotesi per ipotesi (per 3,14) ognuno di noi può fantasticare.
Mi fa senso parlare così ma questa atmosfera da ispettore Ginko invita a sviluppare la creatività.
I sottotitoli dell'articolo sono confezionati in modo che il lettore non distingue più l'informatico indagato dal consulente informatico signor Busdazzi. E difatti non credo che a chi muove certi fili interessi distinguerli.
Il messaggio che deve arrivare è che i nomi dei correntisti IOR sono ormai noti. Chissà mai chi li ha ciulati o venduti.

Anonimo ha detto...

A me l'articolp sembra più che altro un'apologia di repubblica che ha e dà notizie di primissima qualità....notizie passate e ripassate per ogni dove,insomma aria fritta e rifritta,nihil novi,piuttosto mi intriga di più la silenziosa opera di pulizia del'barrendero de Dios',che zitto zitto sta sostituendo i vari capi dei servizi della casa pontificia,fusse c'an fusse la volta bona?GR2

Anonimo ha detto...

il vaticano non ha rilasciato comunicati di smentita nè per questo articolo nè per il nome del padre spirituale di gabriele.
mi sento autorizzato a pensare che sia tutto vero.

mariateresa ha detto...

gli articoli di repubblica sono propensa a fumarmeli nella pipa.
ma da qualche mese ho smesso di fumare e quindi ci faccio delle barchette di carta.