lunedì 13 agosto 2012

Vaticano, padre Lombardi: Gabriele ha chiesto perdono al Papa


Vaticano, padre Lombardi: Gabriele ha chiesto perdono al Papa

Città del Vaticano, 13 ago. (LaPresse) - Paolo Gabriele ha inviato una lettera di richiesta di perdono al Papa tramite la Commissione cardinalizia. Lo ha annunciato padre Lombardi che in sala stampa commenta la sentenza di rinvio a giudizio del maggiordomo di Benedetto XVI e del tecnico informatico della Segreteria di Stato. "Io credo - dice il direttore della sala stampa - che se il Papa vuole perdonare Gabriele prima lascerà lavorare la magistratura".  (LaPresse News)

Il mio cuore sanguina dalla commozione...

4 commenti:

Eugenia ha detto...

Una lettera d perdono? Ci vuole tutto il coraggio di paoletto Agnello mascherato da Vipera

V E R G O G N A T I GIUDA!

Anonimo ha detto...

Già sapevamo, p. Lombardi, che Paoletto ha chiesto perdono al Papa e nessuno dubita lo otterrà. Non capisco la necessità di ribadire. Chiedere perdono non assolve dal dover pagare le proprie colpe.
Alessia

gemma ha detto...

E' quasi una prassi scrivere una lettera di perdono, lo fanno spesso i presunti colpevoli in attesa di giudizio. Dipende poi se la si scrive con cuore e convinzione o solo come formalità

Anonimo ha detto...

Caro Padre Lombardi,forse lei ancora non lo sa, ma è prassi nelle carceri italiane che tutti i criminali chiedano il perdono alle vittime anche nel caso di crimini efferati. Il problema è che prima bisogna espiare e scontare la pena per il male fatto. Qui l'offesa non è solo quella fatta al Santo Padre ma anche a milioni di fedeli cattolici che han fiducia nel Papa e a lui si son rivolti con lettere riservate,alcuni han visto esposte al ludibrio le loro persone dopo l'infame pubblicazione(penso lettera privata di Dino Boffo).
Perdonare è diverso da assolvere!
Senza considerare il ludibrio a cui ci ha esposti verso i nemici della Fede.