giovedì 2 agosto 2012

Sala Stampa: congruo spazio di tempo per una traduzione accurata del terzo volume su Gesù



Papa/ Vaticano: Per pubblicazione libro su Gesù ci vuole tempo


Il terzo volume, concluso da Benedetto XVI, è su infanzia Cristo


Città del Vaticano, 2 ago. (TMNews) 


Il Papa "ha concluso, in questi giorni, la stesura del terzo volume dell'opera Gesù di Nazaret, dedicato ai racconti dell'Infanzia di Gesù (Die Kindheitsgeschichten)". 
Lo conferma la sala stampa vaticana, aggiungendo che "tale volume costituisce il completamento dei due precedenti. Si sta procedendo ora alle traduzioni nelle varie lingue, che saranno condotte direttamente sull'originale tedesco. 
Si auspica che la pubblicazione del libro avvenga in modo contemporaneo nelle lingue di maggiore diffusione; essa - conclude la sala stampa vaticana - richiederà un congruo spazio di tempo per una traduzione accurata di un testo importante e atteso".


© Copyright TMNews


Ci si prenda il tempo necessario ma non gli anni di Matusalemme. Non vorremmo si ripetessero i ritardi di traduzione gia' visti con la prima e la terza enciclica e soprattutto non e' auspicabile il bis degli "erroracci" fatti nelle traduzione del primo volume su Gesù e del libro-intervista "Luce del mondo".
Lavorare bene ma velocemente.
R.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Davvero nessuno ha letto l'intervista del Cardinal Kurt Koch rilanciata dall'Osservatore Romano?

http://vaticaninsider.lastampa.it/homepage/vaticano/dettaglio-articolo/articolo/lefebvriani-lefebvrianos-lefebvrians-lutero-koch-17263/

Come mai questo silenzio? Forse perché proprio i tradizionalisti avevano plaudito l'avvento di Koch spacciandolo per una nemesi di Kasper?

JP