mercoledì 8 agosto 2012

Quanta fretta di togliere il collegamento con l'udienza generale! Il Papa è ancora con i fedeli ma parte la sigla!

Il Papa sta ancora salutando i fedeli ma la diretta viene bruscamente interrotta sia su Telepace (con il commento di Radio Vaticana) sia sul sito del Vaticano.
Francamente non comprendo tutta questa fretta di togliere il collegamento. 
Se a commentare l'udienza su Telepace ci fosse stato don Claudio non ci sarebbe stata tutta questa urgenza di passare la linea alla "rete".
Il commento e' pero' affidato a Radio Vaticana e quindi...
Non e' solo una mancanza di rispetto verso noi che seguiamo l'udienza ma anche e soprattutto nei confronti del Santo Padre.
Anche questo e' un difetto di comunicazione che va corretto.
R.

11 commenti:

roberto ha detto...

L'ho notato anche io che seguivo su Tv 2000. Il papa salutata alcuni vescovi ma hanno subito interrotto il collegamento...

Guido ha detto...

E' da anni che persino nella Rai le parole e gli interventi del Santo Padre sono tagliati,dalle Benedizioni Urbi et Orbi all'Angelus domenicale.
Anni di sviste di disfunzioni,di errori,di furti di documenti..
del resto quando un segretario di Stato pensa a raccoglier farfalle invece di controllare queste cose...se non se ne occupa lui!
Unicuique suum!

Raffaella ha detto...

Non serve scomodare il segretario di stato. La responsabilita' e' di chi si occupa dei media vaticani.
R.

Anonimo ha detto...

Mi auguro che Greg Burke riesca a correggere l'andazzo.
Alessia

Anonimo ha detto...

Secca la freddezza che gli riservano i media vaticani, almeno questo è ciò che percepisco. Nulla da eccepire su Telepace e TV2000. Alessia

laura ha detto...

Purtroopo questa è una storia vecchia e penosa

Anonimo ha detto...

Su Telepace non so perchè non arriva qui,ma su Tv2000 qualcosa da dire,pur piccola,ce l'avrei,sono maestri nel segare le dirette del papa,anche quelle estere ,con la velocità della luce e per fare cosa poi?Trasmissioni sulla cui utilità e scelta di argomenti avrei parecchio da ridire ...speriamo che qualche cosa cambi con Burke,al momento nada de nada.GR2

un ins.di Religione ha detto...

tv 2000?...stendiamo un velo pietoso!!! l'ho sempre pensato e detto e lo sostengo ora con ancor più convinzione: tv 2000 è un emittente solo ed esclusivamente dedita al dio soldo e alla pubblicità!!!!!....altro che alla Chiesa e al S. Padre!!

Anonimo ha detto...

Se vogliamo essere obiettivi non possiamo non riconoscere il grande miglioramento di TV2000 a partire dagli speciali dedicati al compleanno del Papa e dalle liturgie commentate da Filippo Di Giacomo. Quella che dovrebbe sparire è la struttura rai vaticano.
Alessia

Raffaella ha detto...

Concordo sul netto miglioramento di Tv2000. Davvero ottimi gli speciali dedicati al Santo Padre ad aprile.
R.

Ambrosiano e cattolico ha detto...

Io Tv2000 non riesco a vederla, e per come l'ho vista anni fa, quando talvolta riuscivo a sintonizzarmi, non ne sento la mancanza: la trovavo scipita e non VERA nella sua ortodossia e nel amore per la chiesa, aveva un vago sentore di relativismo strisciante!
Seguo volentieri Telepace che è veramente e pienamente cattolica, belli interessanti i servizi e gli approfondimenti, e anche culturalmente pregevoli!
A parte il direttore e gli altri sacerdoti, pastoralmente solerti ed efficaci,
nei collegamenti con Verona e con mons Zenti trovo una catechesi superba!