lunedì 20 agosto 2012

Padre Lombardi: i preparativi per il viaggio del Papa in Libano proseguono senza incertezze


Padre Lombardi: i preparativi per il viaggio del Papa in Libano proseguono senza incertezze 

"La preparazione del viaggio del Papa in Libano prosegue senza incertezze da parte del Vaticano": è quanto ha affermato padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa della Santa Sede. Benedetto XVI è atteso nel Paese dei Cedri dal 14 al 16 settembre prossimi.
Durante la visita, il Papa firmerà l’Esortazione apostolica post-sinodale per il Medio Oriente. 
La precisazione, rilasciata all’Agenzia France Press, segue i timori espressi da varie fonti su una eventuale cancellazione del viaggio a causa delle ripercussioni della crisi siriana sulla situazione in Libano.
"Un segno concreto – ha detto padre Lombardi - è che la papamobile è già partita verso Beirut".

© Copyright Radio Vaticana


Papa/ Vaticano: Nessuna incertezza in preparazione viaggio Libano

Portavoce Lombardi: La papamobile è già partita verso Beirut

Città del Vaticano, 20 ago. (TMNews) 

"La preparazione del viaggio del Papa in Libano prosegue senza incertezze da parte del Vaticano": è quanto ha affermato padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa della Santa Sede. 
Benedetto XVI è atteso nel Paese dei Cedri dal 14 al 16 settembre prossimi. Durante la visita, il Papa firmerà l'esortazione apostolica post-sinodale per il Medio Oriente. 
La precisazione, riportata dalla 'Radio vaticana', segue i timori espressi da varie fonti su una eventuale cancellazione del viaggio a causa delle ripercussioni della crisi siriana sulla situazione in Libano. "Un segno concreto - ha detto padre Lombardi - è che la papamobile è già partita verso Beirut".


© Copyright TMNews

Vedi anche:


Papa viajará a Líbano pese a tensiones 


Pope to visit Lebanon in September despite tensions


Nessun commento: