lunedì 13 agosto 2012

La battuta di Gabriele: Io infiltrato dello Spirito Santo nella Chiesa


Papa/ Maggiordomo: Io infiltrato dello Spirito Santo nella Chiesa

Ho visto male e corruzione dappertutto.Interessato a intelligence

Città del Vaticano, 13 ago. (TMNews)

"Preciso che vedendo male e corruzione dappertutto nella Chiesa, sono arrivato negli ultimi tempi, quelli... della degenerazione, ad un punto di non ritorno, essendomi venuti meno i freni inibitori". Lo ha detto Paolo Gabriele, il maggiordomo del Papa rinviato a giudizio per furto aggravato delle carte riservate della Santa Sede, in un interrogatorio con i magistrati vaticani dello scorso cinque giugno. 
"Ero sicuro - prosegue Gabriele a quanto riferito nella sentenza di rinvio a giudizio che uno shock, anche mediatico, avrebbe potuto essere salutare per riportare la Chiesa nel suo giusto binario. Inoltre nei miei interessi c'è sempre stato quello per l'intelligence, in qualche modo pensavo che nella Chiesa questo ruolo fosse proprio dello Spirito Santo, di cui mi sentivo in certa maniera un infiltrato".

© Copyright TMNews

Strano che tutto questo furore giustizialista sia nato solo il 19 aprile 2005. Eppure il materiale non e' mai mancato...
Strano anche che lo Spirito Santo non sia stato di ispirazione nel 2010, quando qualche manina avrebbe potuto davvero aiutare il Papa passando ai media la prova provata del suo impegno contro i preti pedofili. In quel caso persino io avrei potuto difendere i corvi affermando che avevano agito in "stato di necessità" vista l'inerzia degli uffici vaticani competenti.
R.

11 commenti:

gemma ha detto...

Certo che ci fosse stata ancora la Wanda in pantofole nelle sacre stanze, nemmeno lo Spito Santo sarebbe riuscito ad infiltrarvi nessuno. Ha avuto gioco facile perché il Papa era "scoperto" e si fidava di lui. Questo me lo rende sgradevole, anche se davvero avesse agito a fin di bene.

Anonimo ha detto...

Altro che battuta, questa è bestemmia bella e buona.
Alessia

mariateresa ha detto...

mi è parso un melenso fin dall'inizio e adesso che leggo le sue dichiarazioni mi confermo che è melenso. Inoltre, a parte le buone intenzioni di cui è noto che sono piene le fosse, è uno spergiuro , il che per un cattolico è un peccato gravissimo. E' vero che non siamo più abituati a rispettare gli impegni definitivi, ma sotto la polvere del relativismo, come si suol dire, c'è questa realtà che per un credente è sacra.
Rivestiva un incarico delicatissimo e non è stato leale, gli hanno raccontato delle bubbole e siccome aveva un complesso di inferiorità più grande di una galassia, non gli è parso vero impancarsi a Spirito santo operativo nientemeno.
E se ricordate bene sia Politi che Nuzzi, prima che ne fosse noto il nome, hanno continuato a lungo a magnificare il desiderio d ipurificazione presunto del corvo, persino in televisione. Cosa volete che interessasse a loro un giuramento di fedeltà?Praticamente per certa gente ha il valore morale della carta igienica.

mariateresa ha detto...

ma come hanno fatto ad affidargli un incarico se era pure tonto nel lavoro e non gli si poteva affidare niente che andasse oltre il banale?
Si saranno detti, "almeno però è affidabile". Difatti.
Chi fa le selezioni del personale deve essere un genio. Oppure si potrebbe vedere le cose da un altro punto di vista.
Proprio perchè è così è stato raccomandato.

gemma ha detto...

Non dimenticare mariateresa il padre o i padri spirituali. Se ti assolvono e ti convincono che sei nel giusto, o magari ti hanno pure ispirato...anche per questo ritengo che lui sia l'ingranaggio piu piccolo in questa vicenda

mariateresa ha detto...

già il padre spirituale, bel tomo anche questo. Chi l'ha ordinato ?
La radio Elettra di Torino?

Raffaella ha detto...

Non so perche' ma credo che il burattinaio non sia una figura di secondo piano...
Voi scegliereste come "padre spirituale" una persona che non conoscete bene? Io no!
La chiave e' li' secondo me.
R.

Anonimo ha detto...

Cara Gemma, il dramma sta tutto qui che siam passati dalla Wanda in pantofole al damerino impomatato che voleva far il giustiziere...lui che per leggere un'Eneide... deve rubarla! Cè da chiedersi dove visto tanto male, stava quasi sempre solo dietro al Papa!

Anonimo ha detto...

Se la battuta di Gabriele gli è stata suggerita dal "padre spirituale" vorrei dire a costui ma come può pensare che il popolo di Dio possa credere ad una simile sparata.
Comunque, suggerita o no, il "padre spirituale" non poteva non essere a conoscenza della battuta di Gabriele.

Eugenia ha detto...

Lui infiltrato dello Spirito Santo...................................................... questo ci sta provando! Vedrete che giustificheranno il suo operato per il demonio con la " Solita' infermità mentale" dovuta al troppo amore per il Papa!
Che schifo ma, ci vuole il suo coraggio oppure quello dei suoi difensori per dire ste cose! Concordo con Alessia!

Larry SFX ha detto...

Sì certo.
eppoi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata!