sabato 11 agosto 2012

Il Corvo paga per tutti? Lunedì la fine dell'istruttoria (Valli)

Clicca qui per leggere l'articolo.

4 commenti:

gianniz ha detto...

Aldo Valli non si smentisce mai nella sua sottile ambiguità. Piuttosto che smettere i panni di Dan Brown...!
In parte lo capisco. Una gestione solitaria di questa fuga di documenti, un solo colpevole, per di più confesso, rompe tutti i giocattoli. Non lascia proprio spazio ad alcun gioco, ahimè! Lascia solo le caselle bianche e nere di un cruciverba già risolto, Non c'è più alcun divertimento!
E poi, possibile che gli affari li faccia solo Nuzzi e non ci sia trippa per nessun gatto/giornalista?
Meglio trascinare il reality come si trascinano le ciabatte quando si è depressi. In questo agosto rovente di suo, meglio continuare con i dubbi, i sospetti, i venticelli, i sospiri sussurrati a mezza voce nei corridoi ombrosi e su mezze/pagine che odorano di piombo!
Altrimenti, di cosa può parlare mai un vaticanista? Di quello che dice, fa, decide, suggerisce, scrive Papa Benedetto???? Cosa può mai fare un vaticanista davanti ad un Papa che vola alto? Che si spende sui fondamenti della fede? Che non cura in modo privilegiato i giornalisti? Che fa il 'battitore libero' nella sola squadra dello Spirito Santo?
Tempi duri per chi tiene famiglia!!!!

colombo ha detto...

tutto vero e c'è un'altro risvolto.
gli avvocati insistono sul fatto che paoletto ha agito per aiutare il papa a fare pulizia.
se i giornalisti vogliono difendere il maggiordomo devono per forza tirare fuori questa storia a cui io non credo ma almeno sono coerente:
non credo a paoletto e non cerco di difenderlo.
i giornalisti invece tendono a prendere le sue difese e allora non possono non citare la pulizia del papa.
un serpente che si morde la coda.
effettivamente il corvo solo o in compagnia non ha fatto che rafforzare il papa.

Raffaella ha detto...

In effetti prima eravamo davvero in pochi a parlare di "pulizia" e trasparenza imposte dal Papa.
Ora non se ne puo' prescindere :-)
Probabilmente e' un effetto collaterale non previsto.
R.

Anonimo ha detto...

Un piccolo appunto sui'vaticanisti',riallaciandomi anche a quanto scritto giustamente da DiGiacomo in un articolo precedente,o ci sono o ci fanno;di veramente preparati anche in materia strettamente religiosa,non sono più di 2,oltre al citato metterei Magister,gli altri o fanno bizantinismi ambigui come l'autore di questo articolo,o sono pressapochisti,o ce l'hanno a prescindere con questo papa qui,perchè non facilmente catalogabile e riassumibile senza un'adeguata cultura,chiaro rimpiangano sempre i bei vecchi tempi andati,dove bastava un accenno di ballo o un gesto un pò così per farne paginate.Tornando al punto,è palese che si voglia far passare tutto di cavalleria,fa comodo un pò a' tout le monde',però restano i problemi veri che a nessuno interessa vengano risolti.P.S.B16 non fa il battitore libero e basta,gli tocca fare anche il raccattapalle...intelligenti pauca... GR2