lunedì 13 agosto 2012

Gabriele ha ammesso di avere incontrato Nuzzi e di avere consegnato i documenti anche ad un non meglio precisato "padre spirituale"


Papa/ Maggiordomo: Ho incontrato Nuzzi, sono capro espiatorio

Nella sentenza di rinvio a giudizio il colloquio con Genswein

Città del Vaticano, 13 ago. (TMNews) 

Negli interrogatori a cui è stato sottoposto durante la detenzione che ha portato all'odierno rinvio a giudizio, Paolo Gabriele ha raccontato di avere incontrato il giornalista Gianluigi Nuzzi, autore del best-seller di 'Sua Santità', nell'appartamento di quest'ultimo. 
Lo si legge nella sentenza di rinvio a giudizio del maggiordomo del Papa. Gabriele ha precisato - a quanto si legge - di non aver "ricevuto versamenti in denaro o altri benefici" e di aver agito spinto "da diverse ragioni quali i miei interessi personali, inoltre ritenevo che anche il Sommo Pontefice non fosse correttamente informato su alcuni fatti. In questo contesto (fui) spinto nche dalla mia fede profonda e dal desiderio chenella Chiesa si dovesse far luce su ogni fatto". Paolo Gabriele riferisce anche di essere stato intervistato anonimamente d Nuzzi per la trasmissione 'Gli Intoccabili' (La7).
Nel documento, presentato oggi in Vaticano, si riferisce anche di un confronto tra Paolo Gabriele e il segretario del Papa, mons. Georg Gaenswein, al momento in cui quest'ultimo, accertato il furto delle carte riservate, ha comunicato a Paolo Gabriele la sospensione 'ad cautelam'. "Lui ha allora detto che in questo modo era stato trovato il capro espiatoria della situazione. 
Molto freddamente - prosegue Gaensweina quanto riportato sul dispositivo di rinvio a giudizio - mi ha poi detto che era tranquillo e sereno avendo a posto la coscienza vendo un colloquio con il suo padre spirituale". Gabriele riferisce di aver passato le stesse carte date a Nuzzi anche a questo padre spirituale, il quale - sempre secondo la sentenza della magistratura vaticana - ha poi bruciato i documenti.

© Copyright TMNews

4 commenti:

Eugenia ha detto...

Era ovvio che Paoletto aveva fornito il materiale a Nuzzi qualcuno avrebbe detto "elementare Watson" chi persona piu' vicina se non il srvitore di camera?

Eugenia ha detto...

Padre Spirituale? Vorrei conoscere questo " sant'uomo" CHE INFAMI!

Anonimo ha detto...

PADRE SPIRITUALE??????? Maddeche'... di mister satanasso, eventualmente. Prenderlo al volo e scaraventarlo quanto prima nel deserto dei tartari a fare penitenza. Sempre meglio che nel deserto eterno.

Eugenia ha detto...


Concordo con te anonimo fuori a calci nel sedere!!!!!!!!!!!!!!! ECCO CHI ROVINA LA CHIESA !!!!!!!!!!!!! CI VORREBBE UN BELL'ESORCISMO CREDO CHE NE VDREMMO DELLE BELLE!