mercoledì 8 agosto 2012

Ennesimo rinvio per la conclusione dell'istruttoria a carico di Paolo Gabriele

Vaticano/ Rinviata al 13 agosto fine istruttoria maggiordomo

Lunedì prossimo probabile rinvio a giudizio di Paolo Gabriele

Città del Vaticano, 8 ago. (TMNews) 

Ennesimo rinvio per la conclusione dell'istruttoria a carico di Paolo Gabriele, il maggiordomo del Papa indagato per la fuga delle carte riservate del Papa (Vatileaks). 
La sala stampa vaticana ha fatto sapere che i due documenti conclusivi - la sentenza di proscioglimento, o più probabilmente, di rinvio a giudizio, scritta dal giudice istruttore vaticano Piero Antonio Bonnet, e la requisitoria del 'promotore di giustizia' Nicola Picardi - verranno prevedibilmente pubblicati, almeno parzialmente, lunedì 13 agosto.
In precedenza, autorevoli ambienti vaticani avevano concordemente previsto la pubblicazione all'inizio di questa settimana e, successivamente, alla sua fine. La pubblicazione - con prevedibile breafing del portavoce vaticano Federico Lombardi - si terrà invece a ridosso di Ferragosto, a quanto si apprende a causa della meticolosità impiegata dai magistrati vaticani per finalizzare i documenti. Paolo Gabriele è stato arrestato il 23 maggio e dal 21 luglio è agli arresti domiciliari.

© Copyright TMNews

Prevedibilmente...parzialmente?
No, non ci siamo proprio!
R.

Nessun commento: