giovedì 2 agosto 2012

Benedetto XVI ha concluso, in questi giorni, la stesura del terzo volume dell‘opera “Gesù di Nazaret”



BENEDETTO XVI: CONCLUSO IL TERZO VOLUME “GESÙ DI NAZARET”


Benedetto XVI ha concluso, in questi giorni, la stesura del terzo volume dell‘opera “Gesù di Nazaret”, dedicato ai racconti dell’infanzia di Gesù (Die Kindheitsgeschichten), che “costituisce il completamento dei due precedenti”. 
Ad annunciarlo è la sala stampa della Santa Sede, con un comunicato in cui rende noto che “si sta procedendo ora alle traduzioni nelle varie lingue, che saranno condotte direttamente sull’originale tedesco”. “Si auspica che la pubblicazione del libro avvenga in modo contemporaneo nelle lingue di maggiore diffusione”, l’augurio espresso nel comunicato: “Essa richiederà un congruo spazio di tempo per una traduzione accurata di un testo importante e atteso”.
I primi due volumi del libro del Papa - “Gesù di Nazaret” (Rizzoli, 2007) e “Gesù di Nazaret. Dall’ingresso in Gerusalemme fino alla resurrezione” (Lev, 2011) - erano dedicati uno alla vita pubblica di Cristo, l’altro agli ultimi giorni di vita, la crocifissione e la resurrezione, cioè agli eventi che rappresentano il cuore della fede cristiana. 


© Copyright Sir

Nessun commento: