venerdì 6 luglio 2012

Vaticano: da Panorama denigrazioni e falsita', nessun cardinale ha figli


Vaticano: da Panorama denigrazioni e falsita', nessun cardinale ha figli


(ASCA) - Citta' del Vaticano, 6 lug 


Il Vaticano smentisce seccamente l'articolo pubblicato su Panorama, intitolato ''Bertone, il buco e il figlio del cardinale''.
''La Segreteria di Stato - ha detto oggi ai giornalisti il direttore della Sala Stampa vaticana, p. Federico Lombardi - precisa che le affermazioni riportate dall'articolo riguardanti la presunta esistenza di un figlio di un cardinale 'al vertice di uno degli organismi finanziari della Santa Sede' sono evidentemente del tutto false e prive di qualsiasi riscontro''.
''Per tali affermazioni ed altre non veritiere contenute nell'articolo - prosegue p. Lombardi -, che si ritengono palesemente denigratorie ed esulanti dai legittimi limiti del diritto di cronaca, la Segreteria di Stato si riserva ogni opportuna iniziativa a tutela dei diritti delle persone interessate''.
Per Lombardi, sara' l'avvocato a decidere quali passi prendere nei confronti del settimanale ma non si poteva ''lasciare senza risposta un'insinuazione calunniosa di questo tipo''.


© Copyright ASCA


Ottimo! Bene la reazione e benissimo la minaccia di ricorrere alle vie legali. Rammarico perche' non si sia usata la stessa fermezza nel 2010 quando ad essere denigrato era il Santo Padre.
Mi dispiace ma non passo sopra e non dimentico il silenzio di quei mesi...
Comunque meglio tardi che mai. Benvenuta alla nuova strategia.
R.

1 commento:

mariateresa ha detto...

era ora!!!!purtroppo ormai padre Lombardi fa un briefing tutti i giorni e tutti i giorni deve smentire qualcosa.Dico purtroppo perche è è evidente che tutti i giorni ci sono degli idrofobi pronti a mordere. Non prevalebunt!