lunedì 23 luglio 2012

Svolta sul corvo vaticano: "Altri tre sotto inchiesta" (Ansaldo)

Clicca qui per leggere l'anticipazione dell'articolo.
I nomi fatti da Ansaldo erano presenti ben otto giorni fa nell'articolo di Badde che solo ora viene ripreso. Ottima notizia visto che obbligherà il Vaticano a confermare o smentire.

10 commenti:

rosadeldeserto68 ha detto...

Su cosa appoggiano queste accuse?

Anonimo ha detto...

Conoscendo il modus operandi di p. Lombardi e della sala stampa vaticana, non sono così sicuro che queste illazioni provocheranno una qualsiasi reazione.

Anonimo ha detto...

Sinceramente a me sta passando la voglia di leggere qualsiasi articolo, per la nausea.

Non se ne può più: oramai questa vicenda si trascina da mesi fra notizie, smentite, smentite delle smentite. Una ridda di voci che si susseguono, che vengono smentite, per poi essere riconfermate.
Solo ieri ottanta titoli di stampa per comunicarci che l`imputato è solo uno ...
Mi domando una cosa: perché si fa riferimento agli sponsor cardinalizi di questi laici? dovremmo comprendere fra le righe che erano strumenti nelle loro mani e che però essi non verranno mai toccati? Altrimenti non comprendo che cosa abbia a che fare con l´inchiesta il sottolineare che quello è stato raccomandato da quello, questo da quell`altro, il terzo da un altro ancora.

Dan Brown sembra un principiante al confronto.

gianniz ha detto...

Non se ne può davvero più di questo clima fatto di illazioni, di soffiate, di sibili, di gracchiamenti mescolati sapientemente tra loro. Credo che da parte della grande (?) stampa non ci sia più alcun desiderio di cercare la verità, ma solo ricerca di sensazionalismo a basso prezzo. Da mò i signori della stampa sono convinti di poter far 'cassetta' solo con scoop romanzati o con gialli a puntate!!! Non hanno alcun interesse alla verità. Il rispetto per le persone poi o il pudore... Che cosa sono mai queste cose antiche davanti alla loro prosopopea e alla loro sete di guadagno e di potere mediatico!?
Spero proprio che la Santa Sede continui a non prestarsi a questo sporco gioco. Che stia sulle sue, e che offra meno spunti possibili (già così ne offre troppi!)!
Se consideriamo poi la fragilità o l'inaffidabilità di certa magistratura nostrana o il clima che possono creare certi poteri occulti!!! La Santa Sede, il Papa e la verità dei fatti diverrebbero carne da macello, ludibrio e pubblica gogna.
In gergo calcistico il risultato sarebbe: 1000 (pseudo-verità) a 1.
E noi semplici resteremmo comunque con la sensazione della confusione del dubbio e del 'chissà mai cosa ci nascondono!'.
Alla larga da tutto questo!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 9:42 forse non hai compreso che allo stao attuale oltre al reo confesso Paoletto, sono sotto inchiesta una laica, un vescovo e un cardinale, l'ipotesi del complotto, allo stato attuale, pare tramontata. Si tratta di persone vicinissime al Papa che avrebbero agito per un malinteso senso di affetto nei confronti del Pontefice e per gelosia. Ha ragione Badde, qui entra in scena Shakespeare e pure la follia. Chissà chi è, se c'è, lo Jago della situazione.
Alessia

Anonimo ha detto...

Badde è amico di Georg e certo è bene informato. Con Stasiu nessuno ci avrebbe nemmeno provato a fare una fotocopia. Eufemia

Raffaella ha detto...

Brava Eufemia per entrambe le affermazioni!
R.

Anonimo ha detto...

Se non ho capito male, correggetemi se è così, l'articolo di Badde potrebbe essere stato, per così dire, "commissionato" da una persona esasperata da una certa situazione conflittuale?
Alessia

Raffaella ha detto...

Secondo me e' cosi'!
Resta da capire chi e' in conflitto con chi e perche'.
R.

Anonimo ha detto...

Io mi chiedo se Burke riuscirà a mettere fine a questa ridda di idee e di ipotesi più o memno attendibili e se alla fine ne verrà a capo e farà ordine soprattutto in sala stampa vaticana(del che,francamente dubito assai,vista la strenua lotta di poteri condotta da coloro che non ne vogliono sapere di togliersi di mezzo);secondo il mio modesto parere dovrebbe consigliarsi e prendere lezioni da Navarro Vals,lui dì che era un mago dell'informazione,per que lche riguarda l'innominabile,beh,lui era assai più efficace della linea Maginot per proteggere ilpapa,Ratzinger è lasciato sempre solo in prima linea e disarmato....