mercoledì 11 luglio 2012

Offese al Papa. Il tribunale di Amburgo blocca il "Titanic" dopo l'intervento del Vaticano (lodi a Mons. Becciu)


Papa/ Vaticano interviene, stop a settimanale satirico tedesco


Tribunale Amburgo blocca distribuzione dopo lettera mons. Becciu


Roma, 10 lug. (TMNews) 


Dopo l'intervento del Vaticano, un tribunale tedesco di Amburgo ha ordinato ad un settimanale satirico tedesco, 'Titanic', di bloccare la diffusione dell'ultimo numero che mostra un fotomontaggio offensivo del Papa, pena una multa. Lo riferisce la 'France presse'.
Con una lettera in tedesco del cinque luglio, il 'sostituto' della segreteria di Stato, mons. Angelo Becciu, ha chiesto alla procura di Amburgo di intervenire "contro la violazione dei diritti della sua persona".
In trasparente riferimento alla fuga di documenti vaticani soprannominati Vatileaks, la copertina mostra un Papa la cui veste bianca è macchiata di giallo con la scritta 'Die undichte Stelle ist gefunden' (Trovata la fuga). 
Il portavoce della conferenza episcopale tedesca, Matthias Kopp, ha sottolineato che la rivista "è andata oltre i confini del tollerabile".


TMNews


Ottimo Mons. Becciu...avanti cosi'! 
R.


Vedi anche:


Vatikan/D: Unterlassungsverfahren gegen „Titanic“ (traduzione)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

OffTopic: auguri al nostro Santo Padre nella festa di San Benedetto.

Anonimo ha detto...

"E pur (qualcosa) si muove"!

Raffaella ha detto...

Si' :-)
R.

Anonimo ha detto...

Beh,io avrei anche qualcosa(molto in verità) da dire sugli insulti,le rappresentazioni blasfeme del Santo Padre e gli epiteti ingiuriosi che gli vengono rivolti in tutti i gaypride,specie in Italia e lì nessuno muove un dito o fa un respiro,forse perchè la suddetta manifestazione lede gli interessi e la sensibilità delle lobbies glbt che vanno tutelate e protette manco fossero una specie in via d'estinzione;plaudo l'iniziativa dellla Germania per bloccare Titanic,ma troppe cose ancora non vanno,CHI PRETENDE RISPETTO E STRILLA CONTRO LE DISCRIMINAZIONI,DOVREBBE PER PRIMO PORTARE RISPETTO AGLI ALTRI;è o dovrebbe essere la prima regola della vera democrazia....GR2

laura ha detto...

vedi link su vatican Insider. Non credevo si potesse arrivare a tanto. Son schifata e sdegnata. Stavolta devono pagarla cara! http://vaticaninsider.lastampa.it/homepage/news/dettaglio-articolo/articolo/germania-alemania-germany-papa-el-papa-pope-16700/

Anonimo ha detto...

Auguri al nostro amatissimo Santo Padre Benedetto per il suo onomastico!
Benissimo far causa al Titanic, ma quando cesserà l'impunità riservata ai media italioti che possono pubblicare tutto e il contrario di tutto contro Papa Benedetto? Ricordiamo lo sbatti il mostro in prima pagina datato 2010.
Invece niente, secondo qualcuno con la stampa bisogna andarci d'accordo a prescidere o meglio, in alcune occasioni è doveroso svegliarsi, in altre no.
Alessia

Anonimo ha detto...

A leggere l'articolo segnalato da Laura su Vatican Insider l'iniziativa è partita dal Papa in persona, che ha incaricato mons.
Becciu di dare mandato a uno studio legale tedesco.
Alessua

Anonimo ha detto...

il "coraggio" di titanic:

Titanic: "Vignette Charlie Hebdo non fanno per noi". Le caricature di Maometto comparse su Charlie Hebdo? Non sono adeguate al mensile satirico Titanic. A sostenerlo in un'intervista allo Spiegel on line è il direttore della rivista che attacco' il Papa presentandolo in copertina con la tonaca macchiata di urina, Leo Fischer. Dopo le indiscrezioni trapelate dal Finacial Times Deutschland, che ha annunciato un titolo sull'Islam nel prossimo numero di Titanic e una foto con un riferimento al profeta, Fischer spiega: ''Quelle (francesi) non sono caricature che potrebbero apparire su Titanic. Sono fatte in modo semplice''.