lunedì 23 luglio 2012

La governante, il ghostwriter e l'ex segretario di Benedetto, altri tre corvi attorno al Papa (Marco Ansaldo)

Clicca qui o qui per leggere la versione integrale dell'articolo di Ansaldo.


Fuga di documenti vaticani: dura smentita di padre Lombardi su quanto pubblicato oggi da un quotidiano italiano (Radio Vaticana)

7 commenti:

mariateresa ha detto...

chissà perchè fare nannina 8 giorni sui nostri media. Un motivo c'è sicuramente.Ma ho la glicemia bassa e faccio fatica a campanare.

Anonimo ha detto...

Ci hanno messo poco a ispirarsi all'ottimo Badde. Io continuo a sperare non sia così, anche se questa ipotesi rende plausibile il perché di tanta reticenza.
Alessia

Raffaella ha detto...

Buongiorno care amiche :-)
Il punto e' esattamente questo: perche' aspettare otto giorni e perche' si muove solo Repubblica?
R.

Anonimo ha detto...

un picolo dettaglio, molto, molto marginale...:
ogno martedì sera, o quasi, era il santo padre ad andare dall'ex segretario per la cena, accompagnato fino all'uscio da don Georg

Anonimo ha detto...

Nulla di strano, anonimo delle 9:39,non è un segreto che il segretario emerito e quello in carica hanno delle divergenze, ne è stato scritto e strascritto, ma questo non giustifica un atto tanto bieco che ha causato profondo dolore al Santo Padre, volto a distruggere la reputazione di mons. Georg e del card. Bertone.
Alessia

blancjaune ha detto...

Soprattutto mi addolora il fatto che tutti quelli che pare abbiano ordito fossero persone tanto vicine al Santo Padre e certamente da lui stimate e amate.
E' inutile che Mons. Clemens continui a nutrire rancore nei confronti di Mons. Georg: è stato lui a non capire di essere sul cavallo vincente, non è stato Don Georg a soffiargli il posto.
E ormai da allora sono passati sette anni...

Anonimo ha detto...

Bisogna sempre diffidare di coloro che intingono il pezzo di pane nel tuo piatto,Giuda è sempre pronto a tradirti;spiace,se le cose risultassero veritiere,vedere squallidi giochetti di potere da parte di persone che si dimostrano piccole piccole,per futili e puerili motivi di gelosia...P.S.ho appena ascoltato su rai 1 tg 13.30 le dichiarazioni di padre Lombardi,un vero e proprio numero di alta scuola nell'arte di arrampicarsi sugli specchi,che manco Spiderman.;(( . GR2.