domenica 29 luglio 2012

Il Papa ricorda l'insurrezione di Varsavia e, al termine dell'Angelus, benedice la sagra delle pesche di Castel Gandolfo (Izzo)

PAPA: RICORDA L'INSURREZIONE DI VARSAVIA, FU SCELTA ETICA


Salvatore Izzo


(AGI) - Castel Gandolfo, 29 lug. 


Benedetto XVI ha reso omaggio oggi ai patrioti e militari polacchi che il primo agosto 1944 si ribellarono combatterono contro le truppe di occupazione naziste. 
"Affidando tutto a Dio come hanno fatto i combattenti della insurrezione di Varsavia, rimanendo nell'unita' con Cristo, non commetterete errori nella scelta quotidiana dei valori", ha detto il Papa dopo la preghiera dell'Angelus. E cio', ha scandito parlando nella loro lingua ai connazionali di Papa Wojtyla che sono saliti questa mattina a Castel Gandolfo per la preghiera dell'Angelus, "perfino quanto il mondo vi tenta con i miraggi della felicita' e del divertimento. Sia lodato Gesu' Cristo". 


© Copyright (AGI)


PAPA: BENEDICE LA SAGRA DELLE PESCHE A CASTEL GANDOLFO


Salvatore Izzo


(AGI) - Castel Gandolfo, 29 lug. 


Oggi si svolge qui a Castel Gandolfo si svolge la "Sagra delle Pesche", un'iniziativa locale che esalta la qualita' della produzione dei frutteti anche pontifici e che ogni anno il Papa benedice. 
"Auspico - ha detto oggi - ogni migliore successo per questa tradizionale iniziativa che vede la collaborazione dell'Amministrazione Comunale, della Parrocchia e dell'intera cittadinanza". "A tutti - ha poi concluso Benedetto XVI - auguro una buona domenica e una buona settimana". 


© Copyright (AGI)

Nessun commento: