domenica 15 luglio 2012

Il Papa: d'estate non dimentichiamo i malati in ospedale. Giovanni Paolo II portava lo scapolare carmelitano (Izzo)

PAPA: D'ESTATE NON DIMENTICHIAMO I MALATI IN OSPEDALE


Salvatore Izzo


(AGI) - Castel Gandolfo, 15 lug. 


"Questo periodo estivo permette a una parte di noi di godere del riposo. 
Questo tempo possa essere per ciascuno un momento favorevole per riflettere sulla propria vita e per rendere il proprio cuore piu' disponibile agli altri". 
Lo ha detto iL Papa dopo la preghiera dell'Angelus, invitando i fedeli "ad avere cura di tutti coloro che soffrono per la solitudine e l'abbandono, che essi si trovino per le strade, nelle loro case, negli ospedali o nelle case di riposo". 
"Non esitate - ha raccomandato Papa Ratzinger- ad andare a trovare queste persone, sull'esempio della Vergine Maria portate loro la Buona novella". 


© Copyright (AGI)


PAPA: GIOVANNI PAOLO II PORTAVA LO SCAPOLARE CARMELITANO



Salvatore Izzo

(AGI) - Castel Gandolfo, 15 lug. 



"Il beato Giovanni Paolo II portava e stimava tanto lo scapolare, il segno del personale affidamento alla Beata Vergine Maria del Carmelo della quale celebreremo domani la memoria liturgica". 
Lo ha ricordato Benedetto XVI dopo l'Angelus salutando i fedeli polacchi presenti oggi a Castelgandolfo.
"A tutti i suoi connazionali in Polonia, nel mondo, a voi qui presenti oggi a Castel Gandolfo, auguro - ha detto il Papa tedesco - che Maria, la piu' buona delle madri, vi avvolga con il suo manto nella lotta contro il male, interceda nella richiesta delle grazie, vi mostri le strade che conducono a Dio. Sia lodato Gesu' Cristo". Il Papa ha anche salutato "con affetto i pellegrini di lingua italiana, in particolare la Sacra Corale Jonica Giovanni Paolo II, della provincia di Taranto, e il Gruppo Scout di Reggio Calabria". 
"A tutti - ha poi concluso rivolgendosi ai 4 mila fedeli presenti e ai milioni che lo seguivano in tv - auguro una buona domenica". 


© Copyright (AGI)

Nessun commento: