lunedì 2 luglio 2012

Gabriele i suoi "fratelli". Vatileaks,novità in vista nella caccia ai complici dell'ex maggiordomo del Papa (Galeazzi)

Clicca qui per leggere il commento.
Occorre imprimere un'accelerazione all'indagine. Non vorrei che arrivassimo a settembre senza novita' e con mille illazioni. Il rischio e' che vada a finire come lo scorso anno quando la tanto sospirata lettera di risposta all'Irlanda sulla pedofilia arrivo' cosi' in ritardo da non essere presa in considerazione da nessuno. Il danno, pero', era gia' stato fatto.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarebbe ora: miss Marple avrebbe già risolto tutto.

Sono quattro gatti in Vaticano e Gabriele è ancora l´unico indagato?

Anonimo ha detto...

Esatto Raffaella,

ed è per queste incompetenze e altre che Bertone se ne deve andare: non può anteporre il Toniolo, il San Rafffaele alle accuse ignominiose rivolte contro la Chiesa l´anno scorso in Irlanda.
Card. Bertone ha dimostrato di non essere all`altezza del compito: il che non significa che sia un incapace: significa che il compito era troppo grande per lui, e credo che pochi ce la farebbero.
Si faccia da parte: ci vuole un segretario giovane e fedele al Papa: lui ha quasi 78 anni il Papa 85...

Luisella ha detto...

Anonimo, non vorrai per caso suggerire Monsignor Gaenswein? Mi sembrerebbe ancor meno adatto.

gemma ha detto...

Come no? Ora arriva un giovane condottiero lancia in resta e risolve i problemi della chiesa degli ultimi cinquant'anni. Non so quanto Bertone abbia sbagliato, ma chi c'era prima di lui mi fa meno simpatia, e molti problemi sono emersi perché evidentemente c'erano. Iil prossimo segretario di stato, pure lui non potrà fare miracoli e anche sta' storia dei giovani che sicuramente governano meglio dei vecchi continuiamo pure a raccontarcela, per darci speranza. In quanto al segretario di Papa, magari poteva anche lui svegliarsi prima, visto che era tra le persone piu prossime al Papa