sabato 21 luglio 2012

Gabriele agli arresti domiciliari


Vaticano/ Maggiordomo del Papa agli arresti domiciliari


Lo ha annunciato padre Lombardi

Roma, 21 lug. (TMNews) 


Libertà provvisoria per il maggiordomo del Papa: a Paolo Gabriele sono stati concessi gli arresti domiciliari. È quanto ha reso noto questo pomeriggio in una nota da padre Federico Lombardi, direttore della Sala stampa vaticana.
"Essendo venute meno dopo l'interrogatorio di oggi le esigenze istruttorie per la permanenza dell'imputato in stato di arresto - si legge nella nota della Santa Sede - il Giudice Istruttore del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano, professor Piero Bonnet, ha disposto per il Signor Paolo Gabriele il beneficio della libertà provvisoria, concedendo gli arresti domiciliari, previa prestazione di idonee garanzie".
Il Sig. Gabriele risiederà quindi nella sua abitazione, con la famiglia, in Vaticano, osservando quanto disposto dal Giudice per i contatti e rapporti con altre persone.
I prossimi passi del procedimento, attesi nello spazio di alcuni giorni, saranno la requisitoria del Promotore di Giustizia sulla responsabilità per il reato di furto aggravato, e la seguente sentenza di rinvio a giudizio o di assoluzione da parte del Giudice Istruttore.
Per quanto riguarda la Commissione cardinalizia, ha fatto avere nei giorni scorsi al Santo Padre il rapporto conclusivo dei suoi lavori.


© Copyright TMNews

Nessun commento: