venerdì 27 luglio 2012

Fuga documenti riservati: il Papa riceve la Commissione cardinalizia incaricata delle indagini

Fuga documenti riservati: il Papa riceve la Commissione cardinalizia incaricata delle indagini




Il Papa ha ricevuto in udienza, ieri mattina, la Commissione cardinalizia incaricata di svolgere l'indagine amministrativa sulla fuga di notizie riservate. Lo ha reso noto oggi la Sala Stampa vaticana. 
Erano presenti i cardinali Julian Herranz, Joseph Tomko e Salvatore De Giorgi, accompagnati dal padre cappuccino Luigi Martignani, segretario della Commissione, e inoltre il giudice istruttore Piero Antonio Bonnet, insieme al promotore di Giustizia Nicola Picardi, del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano.


Benedetto XVI “è stato informato sulle conclusioni in merito alle quali è pervenuta la Commissione cardinalizia e sullo stato di avanzamento della procedura penale in corso”. Ha ringraziato per le informazioni ricevute ed ha invitato la Magistratura vaticana a “proseguire il lavoro con solerzia”.


All'incontro erano presenti anche mons. Angelo Becciu, sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato, mons. Georg Ganswein, segretario particolare del Papa, Domenico Giani, comandante della Gendarmeria Vaticana, e Greg Burke, consulente per la Comunicazione della Segreteria di Stato.


Copyright Radio Vaticana

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ok ma i risultati?

dubbioso ha detto...

vabbuò,ma si è scoperto chi sono i corvi?