giovedì 21 giugno 2012

Vatileaks, caro Bertone troppe domande senza risposta. Come è possibile che qualcuno di “famiglia” possa fotocopiare per anni documenti del Papa? Qual è il vero movente dell’operazione? (Tosatti)

Clicca qui per leggere il commento.
Un piccolo consiglio a chi di dovere: nessuno pensi di chiudere il caso in fretta e senza conseguenze. La faccenda e' andata troppo in la' e occorrono delle spiegazioni. In caso contrario ci andrebbe di mezzo la credibilita' della Chiesa e non certo del Papa anche se c'e' una certa ostinazione nel farsi scudo della e con la sua persona.
R.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

«Negli ultimi trent’anni abbiamo visto all’opera tre Segretari di Stato: Tarcisio Bertone, Angelo Sodano e Agostino Casaroli. Di quest’ultimo si ricorda solo l’opera magistrale condotta in silenzio, senza scandali, sospetti, scontri, amicizie, parentele e interferenze, a sostegno di un Papa di cui forse non condivideva tutte le idee, ma a cui si sforzava di risolvere i problemi, non di crearne»

Applausi.
JP

Anonimo ha detto...

ok,Tosatti,Casaroli era un grande segretario di stato,con Consalvi il meglio del meglio,ma da Stas in poi,le cose sono peggiorate non solo per esclusive colpe di Bertone,che sappiamo tutti non essere un aquilotto,ma lui,salvo ripensamenti,ad ottobre se ne dovrebbe andare,quindi...escludendo che Paoletto sia un provetto 007,viene da chiedersi chi ci sia dietro,perchè la cosa è stata studiata a tavolino nei minimi dettagli,per distruggere la credibilità del papa che ha iniziato il pontificato come se avesse davanti il K2 da scalare,è sempre stato lasciato dolo davanti alle feroci crtiche,solo davanti agli scandali che in linea di massima andavano addebitati a papi precedenti,non ha mai,dico mai avuto stampa un pò benevola,è servito da comodo paravento ad ignoti giochi di potere,senza potersi fidare di nessuno,adesso chi prenderà il posto di Bertone vedremo che grado di genialità avrà;intanto io comincerei a dare adito alle vie legali per il reato di sottrazione e pubblicazione di documenti privati di capo di stato,poi cambierei lo staff della sala stampa mettendo persone più capaci,per quanto concerne i collaboratori più stretti,ormai,sono diventati tutti Giuda?Povero Ratzinger,che tanto ama la chiesa e deve subire tutto ciò,mi piange il cuore,di dolore e di rabbia.GR2

Anonimo ha detto...

Secondo Jason Berry è la vendetta di Sodano per via del caso Maciel, Eufemia
http://ncronline.org/news/vatican/legion-christ-and-vatican-meltdown