lunedì 4 giugno 2012

Un evento meraviglioso: la gioia delle famiglie a Milano con il Papa


Un evento meraviglioso: la gioia delle famiglie a Milano con il Papa


Oltre un milione di persone hanno partecipato ieri alla Messa presieduta dal Papa nel parco di Bresso. In tantissimi erano anche alla festa delle testimonianze sabato sera. Momenti di grande gioia e fraternità nella condivisione della fede in Gesù. La nostra inviata Antonella Palermo ha raccolto alcune voci:   


D. - Lei è di Milano?


R. - Si, sono proprio di Bresso. Bresso così non l’avevo mai vista e non la rivedrò mai… E’ bellissima! Ce ne vorrebbe una al mese, anche se so che qualcuno mi ucciderà sentendo questa cosa. Un evento meraviglioso: tanta gente così ordinata, tutta in armonia, allegra, con questi bambini piccoli, che io mai mi sarei sognata - quando li avevo così piccoli - di far fare loro dei sacrifici così. Invece erano lì, tutti felici. E’ andato tutto bene; niente fuori posto. Meraviglioso, proprio meraviglioso!


D. - Il messaggio del Papa?


R. - Il messaggio del Papa - era per quello che si era tutti qua! - è stato bello. 


D. - Cosa si porta a casa, in particolare, delle sue parole?


R. - Ne abbiamo bisogno in questo momento. Abbiamo bisogno che Dio tenga una mano sulla testa alle nostre famiglie. 


D. - Due volontari da Saronno: come è stata questa esperienza?


R. - Bellissima! Una bellissima esperienza: per me era la prima volta in eventi così grandi. Ero stato alla Gmg come pellegrino, ma non come volontario: fare il volontario è stato veramente molto bello, molto gratificante, anche per la conoscenza di nuove persone.


R. - Anche a me è piaciuto parecchio fare questa esperienza: a volte è stata faticosa, ma è stata molto bella, anche perché con gli altri volontari abbiamo instaurato un bel rapporto, ci si divertiva, si parlava… E’ stato proprio bello! Un’esperienza unica!


D. - Del messaggio del Papa alle famiglie, cosa vi portate a casa?


R. - Il fatto che abbia ricordato che è vicino a noi e che bisogna stare uniti per superare le difficoltà e i problemi. E’ stato un bel messaggio, molto bello. 


D. – Ecco una coppia ormai matura … cosa si porta dentro, nel cuore?


R. - Commozione, verità, esperienza: perché le testimonianze erano tutte toccanti. Poi il vino delle nozze di Cana e il Papa che ha parlato dei “due vini”: il primo è buono, perché è quando sei fidanzato, quando ti sposi tutto è bello; dopo però bisogna migliorarlo, perché altrimenti… Questo è il momento più difficile. 


D. - Voi da quanti anni siete sposati?


R. - Da 45. 


D. - Che suggerimento date ai giovani?


R. - Di essere pazienti, perché le difficoltà poi si incontrano.


© Copyright Radio Vaticana

1 commento:

mariateresa ha detto...

la messa del papa ha avuto il 37% di share, 25,5 sulla rai e 11.5 sulla quarta rete. L'ho imparato da dagospia e quindi non vi mando il link che mi vergogno.