giovedì 21 giugno 2012

Siria, il Papa: tutta la Chiesa è vicina alla sofferenza dei bambini. La Comunità Internazionale deve agire per la pace. Pressante appello per aiuti ed accoglienza profughi (Izzo)


SIRIA: PAPA, TUTTA LA CHIESA E' VICINA A SOFFERENZE BAMBINI


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 21 giu. 


Benedetto XVI ha voluto riaffermare oggi la sua "vicinanza alle grandi sofferenze dei fratelli e delle sorelle di Siria, in particolare dei piccoli innocenti e dei piu' indifesi".
"La nostra preghiera, il nostro impegno e la nostra fraternita' concreta in Cristo, come olio di consolazione, li aiuti - ha detto - a non smarrire la luce della speranza in questi momenti di buio e ottenga da Dio la sapienza del cuore per chi ha responsabilita', affinche' cessi ogni spargimento di sangue e la violenza, che porta solo dolore e morte, lasci spazio alla riconciliazione, alla concordia e alla pace". 


© Copyright (AGI)


SIRIA: PAPA, COMUNITA' INTERNAZIONALE DEVE AGIRE PER PACE


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 21 giu. 


"Non venga risparmiato alcuno sforzo, anche da parte della comunita' internazionale, per far uscire la Siria dall'attuale situazione di violenza e di crisi". 
Lo ha chiesto oggi Benedetto XVI incontrando i membri del Roaco, un organismo di aiuto alle comunita' del Medio Oriente promosso dalla Congregazione delle Chiese Orientali. Questa situazione, ha ammonito il Papa, "dura gia' da molto tempo e rischia di diventare un conflitto generalizzato che avrebbe conseguenze fortemente negative per il Paese e per l'intera Regione". 


© Copyright (AGI)


SIRIA: PAPA, PRESSANTE APPELLO PER AIUTI E ACCOGLIENZA PROFUGHI


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 21 giu. 


"Un pressante e accorato appello" per aiuti alla Sisria, e ai profughi che lasciano il Paese fuggendo dalle violenze, e' stato lanciato oggi dal Papa in occasione dell'incontro del Roaco, l'organismo di assistenza alle comunita' del Medio Oriente promosso dalla Congregazione delle Chiese Orientali. "Davanti al bisogno estremo della popolazione, sia garantita - ha chiesto Benedetto XVI - la necessaria assistenza umanitaria, anche a tante persone che hanno dovuto lasciare le loro case, alcune rifugiandosi nei Paesi vicini: il valore della vita umana e' un bene prezioso da tutelare sempre". 


© Copyright (AGI)

Nessun commento: