mercoledì 6 giugno 2012

Padre Lombardi: il Papa è un punto di riferimento solido e chiaro per la Chiesa, che non si lascia turbare, e per i suoi collaboratori

Vaticano: p. Lombardi, papa punto riferimento per Chiesa e collaboratori


(ASCA) - Citta' del Vaticano, 6 giu 


Papa Benedetto XVI e' ''un punto di riferimento solido e chiaro per la Chiesa, che non si lascia turbare, e per i suoi collaboratori'': lo ha detto il portavoce vaticano, p. Federico Lombardi, durante un briefing sul caso Vatileaks. Il suo atteggiamento ''e' di esempio per tutti, nella Chiesa e in Vaticano'' e, ha aggiunto, ''c'e' la sensazione di aver intrapreso una strada per capire e rimediare a una vicenda'' dolorosa. ''Non si puo' parlare - ha aggiunto - di affanno e disorientamento''.
In Vaticano, ha spiegato, ''si vive una situazione di dolore e di prova, questo e' vero, ma ci sono elementi chiari e atteggiamenti precisi con cui si fa fronte''. ''Quello avviato - ha concluso padre Lombardi - e' un cammino che porta a recuperare fiducia. E' chiaro che ci sono tempi necessari per chiarire bene cosa sia accaduto ma si procede.
L'atteggiamento che e' stato assunto esprime una volonta' precisa di fare chiarezza e costituisce per tutti un punto di riferimento, offre la sensazione di una strada che si percorre con pazienza e regolarita' per capire e rimediare ai problemi''.


© Copyright ASCA

Nessun commento: