lunedì 11 giugno 2012

MONUMENTALE LECTIO DEL SANTO PADRE SUL BATTESIMO

Non ho davvero parole per descrivere l'emozione di stasera. Il Santo Padre, parlando completamente "a braccio", ha tenuto una lectio sul Sacramento del Battesimo. Davvero una serata indimenticabile.
Un grazie sincero e pieno di affetto al nostro Papa Benedetto.

5 commenti:

Fabiola ha detto...

Spero non la stravolgano con la trascrizione: lascino tutto com'è, compresi gli errori di morfologia e di sintassi in italiano.
E' un testo di una profondità abissale, da perdercisi.
Mi è rimasta in mente la conclusione:
senza il battesimo, senza Cristo, senza senso, vivere è ingiustificabile e dare la vita non ha giustificazione
alcuna: vertiginoso e ragionevolissimo.

Laurentius ha detto...

Attendo sempre con trepidazione queste occasioni. Non c'è nulla di più "ratzingeriano" di queste splendide lectiones: sarebbe bello se ci fossero più momenti di questo genere!

laura ha detto...

Per quel poco che ho potuto sguire, mi son resa conto di ascoltare le vere e uniche parole di vita in un mondo che dice solo parole vuote e di menzogna. La parola del Papa è l'unica degna di essere ascoltata, meditata, accolta, vissuta, amata. Lo ringrazio ancora una volta per il dono che ci fa e ringrazio anche te, Raffaella per il lavoro instancabile

Anonimo ha detto...

Grandioso questo nostro Santo Papa che accetta mitemente l'umiliazione da parte degli altri.
E' un vero esemplare di mitezza e di umiltà.
Viva Benedetto XVI!

Anonimo ha detto...

Anche se ci sono alcune'imperfezioni' linguistiche,è una lezione memorabile,che si stende in lungo in largo ed in alto come una sinfonia di Mozart,ti immerge nelle profondità abissali di una delle più grandi menti degli ultimi anni;che altro dire se non di ascoltarlo commossi trattenendo il respiro per non perdere nulla delle sue parole?Grazie al Signore per questo dono straordinario,scaricherò il discorso e lo studierò e mediterò a fondo.P.S.Vorrei parlare io il tedesco come lui parla l'italiano!GR2