martedì 5 giugno 2012

Lombardi: iniziati gli interrogatori formali di Gabriele. Non plausibile che egli sia agente doppio. La precisazione: indegno coinvolgere il card. Law (Izzo)

VATICANO: LOMBARDI, INIZIATI INTERROGATORI FORMALI ARRESTATO


Salvatore Izzo


 (AGI) - CdV, 5 giu. 


"Sono iniziati gli interrogatori dell'istruttoria formale" a carico di Paolo Gabriele il maggiordomo infedele del Papa, agli arresti da ormai 13 giorni.  
Lo ha confermato il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi. "Ovviamente - ha spiegato il portavoce ai giornalisti - non non daremo informazioni in merito agli interrogatori, cioe’ alla durata e ai contenuti. Come notizia, su questo, siamo fermi - ha aggiunto - alla volonta’ di collaborazione ampia che aveva espresso Paolo Gabriele ai suoi avvocati".


© Copyright (AGI)


VATICANO: LOMBARDI, NON PLAUSIBILE CHE GABRIELE SIA AGENTE DOPPIO


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 5 giu. 


Quanto affermato da un quotidiano circa la possibilita’ che il maggiordomo infedele del Papa, Paolo Gabriele, possa aver iniziato la sua collaborazione con la giustizia vaticana prima dell’arresto, trasformandosi cosi’ in una sorta di "agente doppio", rappresenta "una ipotesi non solo infondata ma che non ha la minima plausibilita’". 
Lo ha affermato il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi. "Voi - ha detto il portavoce ai giornalisti - siete liberi di non credermi, ma se scrivete sciocchezze sono affari vostri". 


© Copyright (AGI)


ORLANDI: LOMBARDI, INDEGNO COINVOLGERE CARDINALE LAW  


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 5 giu. 


"Il  tentativo di coinvolgere il cardinale Bernard Law nella vicenda Orlandi rappresenta un fatto non solo infondato ma indegno". 
Lo ha affermato il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi. "Evidenteemnte - ha aggiunto - altre piste sono cadute e ora si cerca di crearne un’altra".


© Copyright (AGI)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Certo che è indegno! Però ... quanto ho pregato nel 2010 per leggere o ascoltare una frase del genere nel momento culminante degli attacchi al Papa! Nel momento in cui la quasi totalità del circo mediatico lo diffamava, il clero pavidamente taceva o, vilmente, si aggregava. Nel momento in cui solo i blog, questo blog, insorgevano in sua difesa.
Immagino che, a suo tempo, mi vedrò comminare dal buon Dio un lungo soggiorno in Purgatorio, ma come faccio a dimenticare.
Alessia