domenica 10 giugno 2012

L'irrispettoso giochetto dei vaticanisti sul toto Conclave

Il titolo e' addomesticato rispetto a quello dell'Espresso ma il contenuto non cambia: clicca qui per l'articolo segnalatoci da Eufemia.
Quante delusioni in questo periodo ma almeno gli occhi si sono aperti...e bene!

7 commenti:

Luisa ha detto...

Sei troppo buona e educata, cara Raffaella, io direi che quel gioco è disgustoso, vergognoso, in una parola, anzi due, fa schifo!

Anonimo ha detto...

Fanno tutti ribrezzo, nessuno escluso!
Alessia

Anonimo ha detto...

Non c'è alcun rispetto per chi ancora ricopre la carica di vicario di Cristo e non mi pare che sia sul punto di ritornare al paese della sua infanzia in Baviera,cui prodest questo ignobile giochino?Mi sembra di assistere alle lotte furibonde di eredi che si litigano fra di loro ancor prima che sia morto l'oggetto del contendere,tutto ciò mi da una profonda tristezza,soprattutto perchè ingiusto nei confronti di questo grandissimo papa che tanto fa per il bene della chiesa,mi e gli auguro che li seppelllisca tutti.Buona domenca,Raffy e che il Signore ci aiuti tutti quanti,in primis BXVI!GR2

raffaele ibba ha detto...

Raffa, ma infatti è ormai il giochino dei vaticanisti sul Totò - Conclave ... se posso mancare di rispetto ai vaticanisti ... hai presente Totò? "... ma mi faccia il piacere! ... se ne vada! se ne vada! ... "
Sono esercizi di sopravvivenza.
ciao r

Raffaella ha detto...

Buona domenica Luisa, Raffaele e Gr2.
Sembra che la maggioranza dei commentatori non veda l'ora di poter elogiare il novello Papa perfetto che fa esattamente cio' che essi si aspettano che faccia.
Di solito pero' questa fase dura due o tre anni. Poi i Nostri comprendono che il Papa segue solo il Vangelo (e Benedetto XVI e' la prova vivente di questa verita') e allora pensano subito al Conclave.
Triste, molto triste...
Comunque ha ragione Raffaele: e' un esercizio di "pia" sopravvivenza.
R.

corvo di rovo ha detto...

c'è qualcosa o meglio qualcuno (un cardinale) che lega magister e ferrara come tanti altri.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, quello del vaticanista è un mestieraccio difficile; con una certa frequenza si deve scrivere qualcosa, necesse est, si deve portare il pane (qualcuno sa quanto li pagano a pezzo?... temo molto meno degli altri). Capiamoli.

Poi ci sono quelli che sanno scrivere, oltre ad essere discretamente informati, anche perché studiano e si vede, e soprattutto non sono disonesti. Uno di questi è il buon Magister, che non ha mai scritto idiozie o menzogne.

Questo articolo è interessante, perché offre al lettore informazioni su un panorama realistico, fondato e piuttosto promettente. Se poi vuole partecipare al toto-Papa che ci vogliamo fare, perdoniamolo. Che il futuro della Chiesa globale sia "americano" mi pare scontato, ed è anche un bene.

Lunga vita a Benedetto XVI!!
Dominus conservet eum!