lunedì 25 giugno 2012

Le "consultazioni" del Papa nel commento di Scaramuzzi

Clicca qui per leggere l'articolo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

È chiaro che non è la vicenda di un maggiordomo malandrino, ma è minata la credibilità della segreteria del Papa: come sarà possibile che io, vescovo, cardinale, capo di stato ecc. ecc. mi fidi ad inviare al Papa una lettera riservata e personale senza la sicurezza che questa non solo non venga letta da terzi, ma che non finisca sulle pagine di un quotidiano o in un libro? E`chiaro che è minato il rapporto di fiducia!

È chiaro che la segreteria di stato non è adeguata al lavoro da svolgere: una marea di scandali si sono susseguiti in questi anni, scandali previdibili e non, ai quali però avrebbero dovuto dare immediata risposta.
Quante volte il Papa è stato infangato, accusato di ogni sorta di schifezze, SENZA che la segreteria di stato prendesse la minima iniziativa?

Non si mette in dubbio l`onestà, la moralità o la bontà di card. Bertone, ma la sua capacità di gestire una macchina governativa così impegnativa.
Ci vuole aria nuova: gente giovane, FEDELE al Papa che vuole fare ciò che dice il Papa e non usare il suo nome per il proprio tornaconto!