venerdì 8 giugno 2012

L'avvocato di Gotti Tedeschi: Intendo sottolineare il fatto che Ettore Gotti Tedeschi non ha consegnato spontaneamente, e cioè per sua decisione, alcun materiale ai magistrati (Asca)

Vaticano: avvocato, Gotti Tedeschi non ha dato carte Ior a PM sua sponte


(ASCA) - Roma, 7 giu 


''Intendo sottolineare il fatto che Ettore Gotti Tedeschi non ha consegnato spontaneamente, e cioè per sua decisione, alcun materiale ai magistrati: i PM di Napoli e Roma hanno acquisito tale materiale attraverso un sequestro da loro disposto all'esito delle perquisizioni eseguite su disposizione della Procura di Napoli''. Lo sottolinea in una nota il legale dell'ex-presidente dello Ior, Fabio Palazzo.
Nel materiale sequestrato, spiega l'avvocato, ''vi erano degli appunti di lavoro che contenevano elementi utili per controbattere alle accuse che gli erano state fatte quando e' stato sfiduciato nel suo ruolo di Presidente dello IOR''.
Quanto agli interrogatori a cui e' stato sottoposto Gotti Tedeschi, Palazzo sottolinea che il banchiere ''ha risposto come persona informata sui fatti alle domande poste dai Pubblici Ministeri della Procura di Napoli. Il giorno 6 ha risposto alle domande poste anche dai Pubblici Ministeri della Procura di Roma nell'ambito di un procedimento pendente da oltre un anno nel quale il Dott. Ettore Gotti Tedeschi non e' indagato che avrebbe ad oggetto ipotesi di riciclaggio''.
''Il Dott. Gotti Tedeschi - conclude Palazzo - e' stato interrogato con la presenza del difensore in quanto e' ancora pendente il procedimento per la violazione della normativa antiriciclaggio nel quale era stato coinvolto nella sua qualita' di Presidente dello IOR''.


© Copyright ASCA

Nessun commento: