domenica 3 giugno 2012

Ior, Lombardi: i cardinali hanno preso atto della sfiducia a Gotti Tedeschi. Nessuna sedia aggiunta all'ultimo a Milano per Bertone (Izzo)

IOR: LOMBARDI,CARDINALI HANNO PRESO ATTO SFIDUCIA A PRESIDENTE


Salvatore Izzo


(AGI) - Milano, 2 giu. 


"Non e' vero, non c'e' nessuna divisione tr ai cardinali del Consiglio di Vigilanza sullo Ior". Lo ha affermato il portavoce delal Santa Sede, padre Federico Lombardi che ha smentito - nel briefing tenuto oggi a Milano - le affermazioni pubblicate a proposito di una divisione nella Commissione Cardinalizia. "Sono notizie - ha spiegato - assolutamente non fondate e fuorvianti: non c'e' nessuna divisione come viene descritta dai due piu' importanti quotidiani italiani".
Il Consiglio dei Cardinali - sono state le parole testuali di padre Lombardi - ha preso atto della decisione del board di Sovrintendenza e ha comunicato per iscritto al professor Gotti Tedeschi che le funzioni di presidente sono passate al vice presidente".
Secondo padre Lombardi, "il Consiglio Cardinalizio di Vigilanza sullo Ior ha voluto prendere contatto con il professor Gotti Tedeschi per un motivo di giusta cortesia e per eventuali sue spettanze economiche, non per altre ragioni". "La presa d'atto della sfiducia a Gotti Tedeschi e' stata formalizzata e la Commissione ha anche comunicato per iscritto all'interessato l'affidamento pro tempore delle funzioni al vice presidente, come previsto dallo statuto", ha poi ripetuto Lombardi rispondendo a altre domande dei giornalisti. 


© Copyright (AGI) 


PAPA: LOMBARDI, NESSUNA SEDIA AGGIUNTA ALL'ULTIMO PER BERTONE


Salvatore Izzo


(AGI) - Milano, 2 giu. 


Il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi, nel briefing tenuto alla Fiera di Milano, e' tornato anche sulla presenza del segretario di Stato Tarcisio Bertone all'Incontro Mondiale delle Famiglie. "Era previsto - ha ricordato - da quando si e' fatto il programma, perche' questa e' un'occasione di carattere internazionale". "Cioe' - ha chiarito riferendosi all'ipotetica sedia messa all'ultimo momento - non e' stata una cosa aggiunta tardivamente". 


© Copyright (AGI) 

Nessun commento: