venerdì 29 giugno 2012

Il Papa: Conto anche sulle vostre preghiere per continuare a servire la Chiesa con la mitezza e la forza dello Spirito Santo (Asca)


Papa: continuo a servire a Chiesa con mitezza e forza Spirito Santo


(ASCA) - Citta' del Vaticano, 29 giu -


'Conto anche sulle vostre preghiere per continuare a servire la Chiesa con la mitezza e la forza dello Spirito Santo'': lo ha detto papa Benedetto XVI al termine della preghiera dell'Angelus in piazza San Pietro, ringraziando i fedeli della capitale arrivati a mostrargli solidarieta' dopo lo scandalo Vatileaks. 
Nei giorni scorsi, il vicario del papa per la Capitale, card. Agostino Vallini, aveva invitato i sacerdoti, i religiosi e i fedeli della capitale a partecipare oggi all'Angelus di mezzogiorno - festivita' dei santi Pietro e Paolo, patroni di Roma - per mostrare vicinanza al pontefice dopo il caso delle fughe di documenti riservati.
''Sono qui convenuti - ha detto il pontefice -, per rinnovare sentimenti di profonda comunione e di spirituale vicinanza al Successore di Pietro, i fedeli della Diocesi di Roma con il Cardinale Vicario Agostino Vallini, e i giovani cattolici riunitisi spontaneamente in gruppo attraverso i social network.
Cari amici, vi ringrazio cordialmente per questo gesto di affetto e per le vostre iniziative a sostegno del mio ministero apostolico e per favorire in ogni ambiente una coraggiosa e attiva testimonianza cristiana''.
''Ogni anno noi cerchiamo di essere in piazza san Pietro per fare gli auguri al Papa. 
Pero' quest'anno c'e' stato un invito particolare perche' vogliamo fare quello che avviene in una qualsiasi famiglia: davanti a una gioia grande o anche a un dolore ci si stringe insieme per manifestare vicinanza e affetto'', ha detto oggi Vallini ad Avvenire.


© Copyright Asca

Nessun commento: