lunedì 4 giugno 2012

Card. Scola: Il popolo di Dio ama il Papa, l'opinione mediatica italiana non è l'opinione pubblica

Vaticano/ Scola: Popolo di Dio ama il Papa,i media si rassegnino


Opinione mediatica italiana non è opinione pubblica

Milano, 4 giu. (TMNews) 


"Il popolo di Dio ama il Papa, l'opinione mediatica italiana non è l'opinione pubblica". Sono parole dell'arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, che dopo la calorosa accoglienza della diocesi ambrosiana in occasione della visita di tre giorni di papa Benedetto XVI, ha invitato i media a rassegnarsi. "La gente ama il Papa e in particolare i milanesi hanno dimostrato di amare Benedetto XVI per la potenza illuminante della sua straordinaria umiltà unita a un'intelligenza della fede e dell'umano veramente superiore".
Rivolto ai giornalisti, responsabili a suo parere di una rappresentazione dell'affetto degli italiani per il Papa non aderente alla realtà, Scola ha aggiunto: "Forse siete parte di una avanguardia, ma a volte nella storia le avanguardie si sono rivelate pericolose".


© Copyright TMNews

8 commenti:

Anonimo ha detto...

E' vero, ma è dura lo stesso vedere questo grande Papa trattato con tanta iniquità, veder divulgate menzogne, stereotipi e gli eterni confront con il predecessore. Quando poi a uscirne con delle assurdità sono persone stimabili è peggio ancora. Perché? Perché un uono della statura, moralità, intelligenza, bontà di Joseph Ratzinger deve subire tutto questo?
Alessia

mariateresa ha detto...

perchè se i cretini volassero, saremmo al buio, cara Alessia.

Anonimo ha detto...

giustissimo,Mariateresa,proprio così,saremmo al buio come ci tengono i media di tutta Europa,leggevo su un blog inglese che si lamentavano perchè solo un tabloid aveva dato notizie del family day con annesse le cifre esatte dell'evento,tutti gli altri nada de nada e commentavano quando il papa viene insultato e vilipeso,non un rigo,un gay pride con poche persone,ha titoloni in prima pagina a caratteri cubitali,della gmg spagnola,in GB hanno solo fatto vedere su BBC ed altre emittenti,le proteste dei gay,sorvolando sui 2.000.000.e passa di giovani presenti,che volete,sarà l'aria che ammorba tutta l'Europa e annebbia i cervelli.GR2

Anonimo ha detto...

Che ti apettavi dagli antipapisti fermi a Enrico VIII, che ancora non hanno digerito il successone del viaggio in GB dello scorso settembre? Per loro l'attuale vatileaks è tutta goduria, i cretini! Se poi andiamo a scavare in casa anglicana siamo noi a piegarci delle risa, sia detto col massimo rispetto per l'ottimo Rowan Williams.
Alessia

mariateresa ha detto...

e quando parlano delle manifestazioni dei radicali non c'è da morir dal ridere? Ne ricordo una per l'anniversario di Porta Pia che se andavi a guardare la foto morivi di ridarella, sembravano quattro amici che aspettavano il tram, solo che avevano i consueti cartelli contro l'odiato Vaticano .
Vi ricordare la GMG in Spagna quando si dava enfasi alla protesta pompandola fino a fare scoppiare la pompa della bicicletta pur di non far passare che la manifestazione era un successone e c'era un sacco di gente?
Ora siamo al punto che si occulta la notizia.
Non è niente di diverso da quello che fanno le autorità cinesi quando non vogliono che girino certe faccende.
Ho già fatto questo paragone altre volte e purtroppo credo che questa non sarà l'ultima volta.
Benedetto fa paura a un certo mondo. Se si può parlarne per dire che è un panzer e altre scemenze va bene, se si può parlarne perchè tira aria di scandali va bene, ma parlarne per dire che è un grande uomo in mezzo a una folla di pigmei e che la gente gli vuole bene e lo dimostra, è meglio non raccontare niente e parlare dei cappellini della regina Elisabetta.

Ambrosiano e cattolico ha detto...

Grazie al card Scola che
ha accolto il Santo Padre
con amore e con umiltà.
Grazie di cuore!!!

Miserere ha detto...

Grande Scola!!!!!

Anonimo ha detto...

Sono stato presente ai tre giorni del Papa a Milano. Ha ragione l'Arcivescovo di Milano: la gente era entusiasta. Le immagini non rendono l'idea dell'immenso amore che il popolo di Dio ha trasmesso al grande Benedetto XVI. Ho negli occhi il calore di tanta gente felice di essersi stretta attorno al Papa buono e dolce. Ho nelle orecchie gli appalusi che lo hanno circondato, a differenza delle istituzioni presenti (sindaco di Milano, presidente del Consiglio e della Regione) a mala pena sopportati... Massimo 49