domenica 24 giugno 2012

Card. De Giorgi: Per ciò che sta subendo, Papa Benedetto XVI è il nuovo Giovanni Battista (Izzo)

PAPA: CARDINALE DE GIORGI, RATZINGER E' NUOVO GIOVANNI BATTISTA


Salvatore Izzo


(AGI) - San Lucido, 24 giu. 


"Abbiamo il dovere morale di stringerci con affetto filiale al Santo Padre in questo momento cosi' tanto doloroso per Lui". Lo ha detto il cardinale Salvatore De Giorgi, arcivescovo emerito di Palermo e membro della Commissione Cardinalizia che indaga su Vatileaks.
"Senza dubbio alcuno - ha affermato nell'omelia della celebrazione da lui presieduta oggi a San Lucido, in Calabria - per cio' che sta subendo, Papa Benedetto XVI e' il nuovo Giovanni Battista". 


© Copyright (AGI)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il paragone è stupefacente, ma visto da chi proviene c'é da prenderlo sul serio.

Se la Curia è ridotta a un DESERTO, in effetti si spiegano meglio i primi provvedimenti: il commissariamento della comunicazione e la creazione di un consiglio ristretto o governo tecnico che prepari il "via tutti" o repulisti generale.
Il momento è grave.

L'insieme della Curia - è inutile negarlo - si è mostrato non all'altezza di questo grande Pontefice e dell'opera di profondo rinnovamento da Lui inaugurata. Lo hanno ostacolato in mille modi, si sono fatti sordi, hanno provato a strumentalizzarlo o, nel migliore dei casi, a farsene scudo.

Il Papa è SOVRANO ASSOLUTO nello Stato della Città del Vaticano, ed è l'AUTORITA' SUPREMA della Chiesa Cattolica, anche in senso gerarchico. Nessuno fraintenda la mitezza o l'essenza autentica del SERVIZIO petrino. Il popolo di Dio è col Papa e saprà riconoscere i suoi traditori.

Nessuno immagini di poterLo "decapitare" col pretesto del ricambio alla Segreteria di Stato. Si faccia avanti solo chi vuol farsi docile Suo collaboratore.

Gli altri - lupi o caproni inutili - si allontanino.

Anonimo ha detto...

Il problema,oltre alla palese inadeguatezza dei suoi collaboratori,mai alla sua altezza,è che,mentre GP2,spesso in viaggio o malato,suo malgrado non si è mai pienamente occupato del governo della chiesa in senso burocratico,lasciando tutto in mano a chi sappiamo bene ha fatto ciò che ha fatto,quando Ratzinger ha finalmente ottenuto un pò di possibilità di azione,l'ha fatto,da cardinale,ma poi da papa,le cose sono precipitate,troppe erano le cose divenute ormai ingestibili,lui non si è limitato(come avrebbero sperato)a fare il papa traghettatore e di transito,si è assunto le sue responsabilità e si è messo veramente a fare quello che il compianto GP1 aveva detto di voler fare,da allora sono cominciati gli infiniti guai per lui e per la chiesa intesa come governo possibilmente coeso per dare un'immagine di credibilità ai fedeli; intoppi di tutti i tipi,astiosità,cattiverie,falsità di ogni genere il resto lo hanno fatto giornali e media il cui unico scopo è distruggere la chiesa cattolica,senza un'ombra di veridicità e senza etica professionale che non esiste più da un pezzo,sbatti il 'mostro'in prima,insulta,incolpa processa e condanna senza pietà e BXVI era solo come Cristo davanti al sinedrio,altro che Giovanni il battista,S.Sebastiano,Lorenzo sulla graticola ardente e i suoi 'collaboratori' a tramare in ombra.Ma il fines dierum sta arrivando,comincino a pensarci......GR2